Le sorelle Venus e Serena Williams sembrano aver costruito la loro vita in maniera speculare, e anche la gestione dei loro investimenti immobiliari è fatta a quattro mani. Raccontano i bene informati che le due superstar del tennis mondiale hanno appena messo in vendita il loro spazioso loft nel distretto di Garment, a New York: prezzo di vendita, 2,1 milioni di dollari. continua a leggere »
Prima di andare in vacanza Matteo Renzi manda un messaggio chiaro a senatori e deputati; al rientro in aula si lavorerà sul taglio delle imposte sulla casa, in primis la Tasi. Le dichiarazioni del Premier, però, non chiariscono da dove arriverebbero i fondi per procedere a questa modifica; si stima che servano fra i 3,5 ed i 4 miliardi di euro. continua a leggere »
Le due figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani hanno messo in vendita il duplex di New York che hanno ereditato dal papà. Per 45 milioni di dollari si può acquistare un appartamento nella Olympic Tower di Manhattan disposto su due piani e dotato di due ascensori e due cucine. Finora la proprietà ha fruttato ben 60.000 dollari al mese ad Allegra e Alessandra, che lo hanno ceduto in affitto dal 2010. Ma le abitudini cambiano e pare sia arrivato il momento di dare via questo gioiello di famiglia. continua a leggere »
State cercando casa ma non avete mai il tempo di girare? Vi basta una connessione Internet ed uno smartphone per trovare casa grazie al vostro cellulare. Eccovi una carrellata di applicazioni da poter scaricare per trovare la soluzione. Immobiliare.it Grazie a questa applicazione è possibile ricercare annunci immobiliari su tutto il territorio italiano: da appartamenti […] continua a leggere »
Si chiama Bo-Kaap ed è uno dei quartieri più colorati del mondo. Si trova a Cape Town in Sudafrica e nasce dall'evoluzione delle case dei discendenti degli schiavi portati in catene dall'India, dallo Sri Lanka, dall'Indonesia e molti altri stati dell'Africa. Un luogo da visitare con gli occhi ben spalancati. continua a leggere »
Il principe George diventa proprietario della sua prima casa. A regalargli per il secondo compleanno l'immobile, del valore di 20.000 sterline, il nonno paterno, il Principe Carlo di Inghilterra. La casa, un tempo rifugio per la pastorizia, oggi depandance chic con pavimenti in legno di quercia, si trova nei giarini di High Grove, una delle residenze reali. continua a leggere »
Dopo l'esplosione vissuta negli scorsi anni, ora il mercato immobiliare di Dubai comincia a rallentare. Calano i prezzi di vendita, di affitto e anche le rendite derivanti dal mattone; gli analisti lanciano l'allarme e indicano nel 2020 il termine ultimo per risolvere i disequilibri fra domanda e offerta. continua a leggere »
Il credito bancario nell’area euro si è stabilizzato su una dinamica di modesto recupero a giugno, secondo l’indagine mensile elaborata dalla Banca centrale europea. L’erogazione di prestiti alle famiglie ha segnato un rafforzamento al più 1,2 per cento, dal più 0,9 per cento di maggio. I dati corretti dagli effetti di cessioni e cartolarizzazioni indicano [...] continua a leggere »
Il difensore del FC Barcelona Piqué e la bellissima e famosissima moglie Shakira hanno acquistato una nuova casa nella città catalana per la loro famiglia. Dopo una lunga trattativa, i due sono riusciti ad accaparrarsi una splendida dimora nel quartiere chic di Pedrales per cinque milioni di euro, meno della metà del prezzo che i vecchi proprietari avevano chiesto inizialmente. Una dimora di lusso all'insegna della privacy li ospiterà per la prossima stagione calcistica insieme ai loro due figli. continua a leggere »
Confedilizia ha elaborato i dati dell'Agenzia delle Entrate sulle unità collabenti in Italia, ossia gli immobili talmente in degrado da essersi trasformati in ruderi. Le tasse elevate e le alte spese di mantenimento portano molti proprietari ad abbandonare i loro possedimenti e a lasciarli nella totale noncuranza. Dal 2011, anno in cui è stata introdotta l'Imu, il numero di questo tipo di immobili è aumentato del 58%. continua a leggere »