In vendita su Immobiliare.it la casa in cui ha vissuto fino alla sua morte Gino Bramieri, indimenticato ed indimenticabile artista del varietà del Novecento, passato tra cinema, teatro e TV con garbo e brio che lo hanno fatto amare dagli italiani. continua a leggere »
La Global Commission on the Economy and Climate ha immaginato che tutto i Governi del mondo si impegnassero nel rendere le proprie città green, puntando allo smaltimento sostenibile dei rifiuti, ad avere edifici ad alta efficienza energetica e reti di trasporto a basse emissioni: il calcolo di quanto si risparmierebbe entro il 2050 parla di ben 17mila miliardi di dollari. continua a leggere »
Ad agosto sempre forte la domanda di mutui (+57,7% a/a)- CRIF: livelli vicini al periodo pre-crisi La rilevazione del Barometro della domanda di mutui in Italia a cura di CRIF ha mostrato che nel mese di agosto appena concluso le richieste di mutuo presentate dalle famiglie italiane alle aziende di credito sono cresciute [...] continua a leggere »
Matteo Renzi ha promesso che il prossimo dicembre si terrà il "funerale" delle imposte sulla casa. Subito si sono scatenate polemiche e discussioni che hanno coinvolto in primis l'Unione Europea, la Corte dei Conti e Bankitalia unite nella non approvazione di questa idea. Proviamo a mettere insieme i pezzi di questo complesso puzzle disponibili ad oggi, nell'attesa che venga presto completato. continua a leggere »
In Estate, a causa dell’aria secca, le case si riempiono di polvere e necessitano per questo di una pulizia più profonda. I cuscini e i tessuti, inoltre, sono sicuramente più trattati a causa della sudorazione eccessiva. Eccovi dunque qualche consiglio per igienizzare casa con disinfettanti naturali e dire addio alla candeggina? Aceto E’ uno […] continua a leggere »
Dall'ultima analisi di Confcommercio è emerso che oggi il 42% delle spese per i consumi obbligatori viene speso dalle famiglie italiane per coprire il mantenimento dell'abitazione. Dal 1995 le cifre che ruotano attorno alla vita domestica sono schizzate del 110%, complici gli aumenti nei servizi gestiti localmente, come acqua e smaltimento dei rifiuti. continua a leggere »
È di queste ore la nota dell’ABI che attesta che nei primi sette mesi dell’anno in corso il complesso dei mutui concessi alle famiglie italiane è stato pari a 26,6 miliardi di euro, cifra pari all’82% in più di quanto erogato nel 2014 (14,6 miliardi). continua a leggere »
Facebook ha depositato un brevetto per poter vendere le storie economiche dei propri utenti a banche e istituti di credito ed essere utilizzato come un vero e proprio giudice su chi fa richiesta di un finanziamento. A primo impatto si tratta di una questione molto complicata, in realtà chi vuole comprare casa e non può vantare una cerchia di amici proprio virtuosi può stare sereno, almeno per il momento, visto che tutto è ancora (e forse lo sarà per sempre) relegato al piano delle idee. continua a leggere »
Anche l’Italia è stata coinvolta in un’interessante iniziativa della Commissione Europea che punta a migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici, trasformandoli a breve in strutture che consumano il meno possibile. Una Direttiva Europea sulla performance energetica degli edifici obbliga tutti gli edifici posseduti, o occupati, da enti pubblici ad essere a energia quasi zero entro la fine del 2018. continua a leggere »
Pare che non vi sia ancora nessuna obiezione alla riconferma per gli sgravi fiscali per l’anno 2016 per chi effettua lavori di ristrutturazione in casa o di efficientamento energetico e per chi acquista i mobili per la propria abitazione. Ricordiamo che per l’anno passato, i bonus fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e del 65% sull’efficientamento […] continua a leggere »