Questi insetti sono forti impollinatori e come tali vanno salvaguardati. Tuttavia se fanno il nido vicino a casa oppure nel nostro giardino, possono essere pericolosi perché inevitabilmente capiterà di incrociarli nel frutteto, nell'orto o dietro le persiane delle finestre. In questo caso occorre affrontare il problema con strategie mirate. L'articolo Vespe e calabroni: come allontanarli dal giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ora che i frutti sono maturi, le bacche succose, i legumi e i tuberi perfetti da portare in tavola, alcuni insetti dannosi sono pronti ad attaccare il raccolto. Che cosa fare? Armarsi di prodotti biologici e prestare grande attenzione. L'articolo Insetti dannosi nell’orto: che fare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’arrivo del caldo, in alcune località, possono essere presenti in grande quantità insetti fastidiosi che possono rendere lo spazio verde poco fruibile. Ecco alcuni utili consigli per allontanare vespe, api, forbicine, calabroni utilizzando sistemi naturali come per esempio trappole specifiche. L'articolo Trappole contro gli insetti fastidiosi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »