Sono state recentemente approvate dal Comune di Roma le variazioni e le integrazioni al Regolamento Edilizio Comunale per il risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia: tali regole sono valide per tutti gli edifici pubblici e privati di nuova edificazione e per quelli in fase di ristrutturazione complessiva.Ogni nuovo edificio dovrà essere dotato [...] continua a leggere »
MN*LS è un duo piuttosto cosmopolita, formato dalla colombiana Margarita Navarro e dall'austriaco Ludwig Slezak. I due, dopo aver studiato e lavorato in varie città del mondo, si sono[...] continua a leggere »
D'ora in avanti responsabilità limitata dei notai sulle visure catastali. Anche l'esonero a voce del cliente salva il professionista da un eventuale risarcimento in caso di problemi sull'immobile.Lo ha stabilito la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 25270 del 1 dicembre 2009, ha respinto il ricorso di una società che aveva dispensato a [...] continua a leggere »
Il Senato ha approvato il testo della Finanziaria 2010, che ora passa in seconda lettura alla Camera. In commissione e in aula sono stati bocciati diversi provvedimenti che interessavano il mondo dell'edilizia: in particolare piano urgente per il rischio sismico e idrogeologico, e cedolare secca del 20% sugli affitti.Slitta inoltre la proroga del bonus del [...] continua a leggere »
Nasce da un ironico controsenso, questa serie di oggetti in carta di Katinka Versendaal, giovane designer di origine belga, diplomata alla Design Academy di Eindhoven. Da un lato la natura stessa degli[...] continua a leggere »
Obama lancera' lunedi' una campagna per convincere le societa' che emettono mutui a ridurre i pagamenti di chi e' in difficolta'. Lo riporta il New York Times citando il Tesoro Usa.Il governo fara' pubblicamente i nomi delle banche che procedono troppo lentamente nel ridurre le rate e intende aspettare affinche' le riduzioni siano permanenti prima [...] continua a leggere »
Tremano le borse europee guardando al Medio Oriente. Lo spettro del default di Dubai World agita i mercati: il timore è che un eventuale crac della onnipresente holding dell'Emirato, che ha chiesto ieri alle banche di sospendere per sei mesi i pagamenti sul debito di 59 miliardi, potrebbe essere il peggiore da quello dell'Argentina nel [...] continua a leggere »