Aumentano gli italiani che hanno la casa di proprietà. Negli ultimi 26 anni, sono passati dal 60% al 75%.Emerge dal Rapporto 2009 della Bnl. Dalla ricerca inoltre e' emerso che gli italiani attribuiscono grande importanza al risparmio, ma riescono sempre meno ad accumularlo. continua a leggere »
Visto il freddo di questi giorni certo non sembra il caso di parlare di mobili da giardino. Ma chissà che non serva per sognare un po' e fare progetti per la stagione che verrà. O chissà[...] continua a leggere »
Si è svolto a fine novembre a Cannes l' annuale edizione del Mapic, la fiera più importante al mondo per il settore dei centri commerciali, una rassegna molto attesa per capire lo stato del real estate e dell' economia immobiliare in genere.I numeri sono stati in linea con le aspettative, con una presenza che [...] continua a leggere »
Natale è ormai vicino (per l' occasione, auguri a tutti i lettori) ed è tempo di fare il punto della situazione sul mercato delle seconde case in montagna, limitando l' analisi a due regioni italiane a forte vocazione montanara, ovvero Valle d' Aosta e al Trentino Alto Adige.In provincia di Aosta, secondo l' Ufficio [...] continua a leggere »
La Camera dei Deputati ha approvato la Finanziaria per il 2010. Il provvedimento è stato radicalmente modificato dal maximendamento che ha sostituito gli articoli 2 e 3. Il nuovo testo vale 9,2 miliardi di euro, da finanziare con 3,1 miliardi del Tfr inoptato trasferiti dall' Inps al Tesoro, con i 3,7 miliardi di euro che [...] continua a leggere »
E' boom di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari. Per Adusbef e Federconsumatori, nel 2009 sono aumentati del 15,2% rispetto al 2008.E questo nonostante tassi di interesse bassi e il calo dei costi dei mutui. Nel triennio 2007-2009 i pignoramenti sono aumentati del 60,5%,per un totale di 130mila case all'asta.Il maggior numero di pignoramenti nel 2009 si [...] continua a leggere »
Si registra una lieve ripresa delle compravendite stimolate dal fatto che i potenziali venditori hanno iniziato a ridimensionare le richieste. Stabili le quotazioni delle abitazioni a Gressoney dove si cerca soprattutto la seconda casa. In questo periodo si sono apprezzate le soluzioni di nuova costruzione (anche se gli acquirenti preferiscono sempre meno acquistare su carta) [...] continua a leggere »
"Per gli agenti immobiliari - dichiara Paolo Righi, Presidente nazionale Fiaip - si può affermare che è iniziata una "piccola ripresa" ed è terminata la contrazione delle transazioni e la diminuzione del calo dei valori di compravendita in particolare per le abitazioni di pregio e nelle zone di maggior valore. Il calo dei prezzi registrato [...] continua a leggere »
Gruppo Polo - Le Ville Plus segnalata al Premio Innovazione di LegambienteIl progetto di ricerca "Zero Energy" dell' azienda friulana Gruppo Polo - Le Ville Plus è stato segnalato al Premio all' Innovazione Amica dell' Ambiente 2009, promosso da Legambiente e Regione Lombardia, con la collaborazione di Università Bocconi, Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo e [...] continua a leggere »
È nata Aida. Tecnologicamente avanzata, confortevole e rispettosa dell' ambiente. Aida ha in dotazione il meglio della tecnologia sviluppata nell' ambito del progetto PPT. La sua unicità sta nella sua completa ermeticità rispetto all' ambiente in cui è installata, che si traduce in notevoli vantaggi per l' utente. Aida ha la caratteristica di prelevare l' [...] continua a leggere »