Tempi duri per chi vuole trarre reddito dai propri immobili: chi sceglie di puntare al mercato della locazione sa già che i ricavi non sono più quelli di una volta, tra Imu e spese varie. Ciò nonostante, i contratti di locazione aumentano ogni giorno di più, anche grazie alla cosiddetta cedolare secca. Vediamo insieme di cosa si tratta. continua a leggere »
I dati sono resi noti da Confedilizia e contenuti in una nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze in risposta a un’interrogazione parlamentare. La locazione si sta spegnendo sotto il peso di una tassazione che le ha tolto ogni redditività ma, nonostante questo, i contratti di locazione sono in incessante aumento [...] continua a leggere »
Corrado Sforza Fogliani, Presidente di Confedilizia afferma: “Discriminazioni che non reggono”. Sulla sospensione dell’imposta per la prima casa il Presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, così si è espresso: “Apprezziamo il provvedimento del Governo relativo alla sospensione dell’Imu negli specifici casi previsti, così come apprezziamo la previsione di riforma delle imposte [...] continua a leggere »
Così Confedilizia: “Un’imposta che per la prima casa si basa sull’ottocentesca teoria del reddito figurativo. Noi l’abbiamo già pagata“. Il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato: “L’Imu è un’imposta strampalata e va sostenuto chi crede necessario il suo superamento. A nessuno sfugge l’assurdità di un’imposta che colpisce indiscriminatamente gli immobili affittati [...] continua a leggere »
“Cresce la pressione fiscale generale raggiungendo un livello inaudito, crescono le tasse sulla casa: una situazione intollerabile”, dichiara Corrado Sforza Fogliani. Il Presidente di Confedilizia, dunque, chiede con urgenza una modifica dell’Imu. Fogliani constata che a fronte di una pressione fiscale generale ai massimi storici e dell’aumento delle tasse sulla [...] continua a leggere »
Carofisco casa e le difficoltà delle imprese sono i punti prioritari dei commenti Confedilizia sull’attuazione situazione fiscale ed economica nel nostro Paese. La fiscalità eccessiva sulla casa ha ucciso il mercato immobiliare, dice il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani. I dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate sono drammatici per [...] continua a leggere »
L’indirizzo di alte tasse ed alta spesa pubblica ha subìto una significativa sconfitta. È questa l’opinione del Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani il quale ha così ha dichiarato: “Il Paese ha rifiutato il rigore praticamente a senso unico – sull’immobiliare, cioè – esercitato perché è il più comodo (gli immobili [...] continua a leggere »
Confedilizia oggi tratta per noi i temi della riduzione della deduzione forfettaria Irpef e il diploma scolastico per l’amministratore di condominio. RIDUZIONE DELLA DEDUZIONE FORFETTARIA IRPEF È vero che dal 1° gennaio 2013 è cambiata la deduzione forfettaria Irpef per i redditi da locazione non assoggettati a cedolare secca? Sì, è vero. [...] continua a leggere »
News, Seminario Riforma Condominio Un progetto per snellire o per aggravare il contenzioso? (ore 9,00 – 11,30) Parma 11 giugno 2011 Starshotel Du Parc Viale Piacenza, 12/3 - Parma - (Parcheggio coperto e scoperto) www.confedilizia.it www.confedilizia.eu www.gesticond.org continua a leggere »
Com’è noto, un’alta percentuale di calcare nell’acqua compromette la resa degli elettrodomestici e dell’impianto di riscaldamento. Per questo, sono ormai da tempo disponibili sul mercato apparecchi che hanno la funzione di filtrare il flusso idrico onde evitare che il calcare si depositi e causi incrostazioni. Ciò che è utile sapere, dal punto di vista pratico, per [...] continua a leggere »