In questa casa affacciata sulla costa abruzzese, pezzi di design contemporaneo sono stati accuratamente scelti per offrire la comodità più assoluta. Questa casa invita infatti al relax, sia[...] continua a leggere »
Indagine Replat. Trend mercato immobiliare Palermo 2009Palermo, città in controtendenza rispetto al mattone nazionale Domanda in positivo da agosto e offerta instabile focalizzata su trilocali e immobili a 4 vani invece che sui soliti bilo e trilo che caratterizzano i mercati delle principali città italianeIncostante l' andamento dell' indice dei prezzi che indica ribassi e [...] continua a leggere »
Confedilizia: manovra coraggiosa, con un chiaro messaggio (l' apparato pubblico deve costare meno)Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato: "Ci riserviamo un giudizio analitico sulla manovra quando saranno pronti i testi esatti delle disposizioni"."Per ora, però, c' è in essa un messaggio chiaro, che è quello che gli italiani si aspettavano: l' apparato [...] continua a leggere »
Case: nell' Italia della crisi va di scena il barattoIl numero degli annunci che recano nella descrizione la possibilità di permuta in costante aumentoPer cambiare casa gli italiani propongono la formula dello scambio per limitare i sacrifici economici. Cambio casa, anzi "scambio". Così gli italiani fanno fronte alle difficoltà della crisi economica riscoprendo il baratto. [...] continua a leggere »
Energia. Decolla il sistema europeo di etichettatura energeticaCon il voto dell' Europarlamento è decollato il sistema europeo di etichettatura energeticaDa ora le etichette poste sugli elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici e forni dovranno fornire maggiori informazioni sul consumo energetico. Il Parlamento ha approvato un nuovo formato per l' etichetta di efficienza energetica dell' Unione europea, che [...] continua a leggere »
Evento. Autodesk sponsor della nona edizione di ICT TradeICT Trade 2010 8 – 9 giugnoFerraraMomento di confronto annuale con i principali player di settore e occasione per poter sviluppare nuovi contattiAutodesk, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, sarà presente in veste di sponsor a ICT Trade 2010. La manifestazione, [...] continua a leggere »
Michael Mettler è un giovane architetto svizzero che ha deciso di applicare il suo approccio funzionale ed essenziale per realizzare un letto commissionatogli da un designer suo amico.Nasce così[...] continua a leggere »
Il designer Inson Dubois Wood ha accolto la sfida, proposta dalla rivista Bride, di unire due mondi totalmente diversi in un unico progetto: per creare il nido ideale d'amore adatto a due[...] continua a leggere »
Se Ikea ha sdoganato lo stile scandinavo nel nostro paese, ancorato fino a qualche anno fa su uno stile d'arredamento più classico, gli Stati Uniti fin dagli anni cinquanta hanno sempre[...] continua a leggere »
Capacità giuridica e locazione, problemi urgentiCome Confedilizia richiamiamo da tempo l' attenzione sulla necessità di attribuire al condominio la capacità giuridicaUna misura che consentirebbe al condominio di diventare un soggetto di diritto autonomo rispetto agli stessi condòmini e centro di imputazione di obblighi e diritti, così consentendo allo stesso di agire come soggetto autonomo e, [...] continua a leggere »