Terreni Expo: acquisto o comodato?Una settimana particolarmente importante per il futuro di Expo 2015Una riunione del CDA che da un lato ha visto la nomina ufficiale di Giuseppe Sala ad Amministratore Delegato di Expo 2015 al posto del dimissionario Lucio Stanca, dall'altro ha registrato un innalzamento dello scontro istituzionale fra soci, con il Comune di [...] continua a leggere »
Il mercato delle costruzioni dal II Rapporto immobiliare 2010 NomismaL'impatto della crisi economica sul settore delle costruzioni in ItaliaLa crisi economica, originatasi negli Stati Uniti ed intensificatasi verso la fine del 2008, ha prodotto un impatto decisamente rilevante sul settore delle costruzioni, ampliando la tendenza recessiva già in atto nella seconda metà dello stesso anno. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale MarcheLe località turistiche delle Marche hanno registrato una diminuzione delle quotazioni del 2,2% nel secondo semestre dell'annoStabili le quotazioni a Numana, Porto d'Ascoli e San Benedetto del Tronto. In diminuzione i prezzi a Pesaro, Porto Recanati e Senigallia. La domanda di seconda casa anche nelle Marche [...] continua a leggere »
Uno degli obiettivi principali dichiarati da Adensen Furniture è quello di realizzare sempre degli elementi di arredo che migliorino la qualità della vita, abbiano prezzi contenuti, rispettino[...] continua a leggere »
Vi avevamo parlato qualche tempo fa di "Stunts" il mobile per fare esercizio di Christian Nyampeta che, più che una vera e propria 'palestra' casalinga, finiva[...] continua a leggere »
Conoscete la famosa "Torre Velasca" di Milano progettata dai quattro architetti meneghini Banfi, Belgioioso, Peressutti e Rogers?! Beh sembra che anche nel mercato immobiliare sia arrivato il momento dei saldi. La Fondiaria , compagnia assicurativa che fa capo alla famiglia Ligresti, ha infatti deciso di mettere in vendita la "Torre Velasca", uno dei palazzi simbolo [...] continua a leggere »
Il mattone quotato, i fondi immobiliari secondo Nomisma L'industria dei fondi immobiliari sta oggi attraversando una fase piuttosto critica, dopo la costante ascesa numerica e dimensionale che ha caratterizzato l'ultimo decennioLa manovra economico-finanziaria appena varata contempla, infatti, misure che risultano fortemente penalizzanti per il comparto. L'articolo 32 del Decreto-legge del 31 maggio 2010, n.78, in [...] continua a leggere »
I titoli di società immobiliari quotate: II Rapporto 2010 Nomisma sul Mercato immobiliareIl settore delle società immobiliari quotate continua ad essere caratterizzato da una bassa appetibilità dovuta principalmente alla limitata disponibilità di veicoli, congiunta ad una contenuta capitalizzazione del comparto, nonostante i recenti timidi segnali di ripresaNel corso dell'ultimo anno, l'evoluzione dell'indice immobiliare è risultata [...] continua a leggere »
Turistico mare, il mercato immobiliare in ToscanaCon la guida dell'Ufficio Studi Tecnocasa, ci accingiamo a individuare i trend e capire le preferenze di chi cerca la seconda casa nel centro sud della nostra ItaliaLe quotazioni degli immobili nelle località turistiche della Toscana nella seconda parte del 2009 hanno registrato una diminuzione dei prezzi dell'1,2%. Le [...] continua a leggere »
Workshop sulla ristrutturazione sostenibile: Trend al Premio Ischia Internazionale di Architettura Restauro, risanamento, riqualificazione energetica ed ecologia sono i temi affrontati La qualità dell'ospitare, in chiave sostenibile e contemporanea, è al centro dell'evento che vede coinvolti l'Ordine degli Architetti e Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, l'ANGiA (Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti [...] continua a leggere »