Perfette per illuminare e arredare un angolo della casa, le lampade da terra hanno il grande vantaggio di poter essere aggiunte in qualsiasi momento. Unico requisito: una presa di corrente. L'articolo 28 lampade da terra: un modo facile per illuminare anche le zone dove la luce non è stata prevista proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qual è il segreto del successo di una festa? Gli invitati al primo posto e subito dopo l’atmosfera che si riesce a creare, complici la musica e le luci. Da modulare a seconda delle occasioni, da quelle più soft ai ritrovi più formali fino ai party scatenati. Il tuo alleato? Philips Hue L'articolo Philips Hue: aggiungi atmosfera alle tue feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’arrivo del Natale molti italiani si preparano a decorare casa con addobbi di qualsiasi tipo e ad acquistare giochi e giocattoli per i propri bambini. Ma per prevenire i rischi di incendio e salvaguardare la sicurezza e la salute dei bambini, è sempre più importante accertarsi della conformità dei prodotti e verificare che siano sicuri e certificati. Ecco cosa ne pensano aziende, Associazioni di categoria ed Enti certificatori. L'articolo Natale in sicurezza: come scegliere giocattoli e addobbi conformi e sicuri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Ginkgo biloba è un grande albero elegante e slanciato, con le foglie a forma di ventaglio che in autunno assumono un incredibile colore giallo oro. A novembre è possibile acquistarlo in dimensioni ridotte per coltivarlo in vaso sul terrazzo. L'articolo Ginkgo biloba: le varietà nane per il terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Progettata da Stefano Boeri Interiors, il primo prototipo dell'Aula del Futuro è stato realizzato presso la scuola Primaria Collodi di Rozzano. Un ambiente che cambia facilmente in base alle necessità e può ospitare anche altre funzioni. L'articolo L’Aula del Futuro progettata da Stefano Boeri Interiors proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La perdita di pelo nei cani e nei gatti - che si verifica tutto l'anno - si intensifica nei periodi di muta, cioè l'autunno e la primavera. Spazzolarli bene è importante per il loro benessere, ma esistono anche mangimi specifici. L'articolo Muta del pelo: spazzolare bene cane e gatto e valutare specifici mangimi complementari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cambiare look alla camera da letto con il sistema di luce connessa Philips Hue è semplice e divertente. E l’ambiente diventa uno scenario dove proiettare i diversi momenti della giornata e le atmosfere che li caratterizzano. L'articolo Rinnovare la camera da letto con la magia della luce di Philips Hue proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 60% degli italiani ha un animale domestico, ma solo 1 italiano su 4 conosce le insidie che si possono nascondere nei loro peli. Ecco alcuni consigli e accessori hi-tech per mantenere pulita la propria abitazione anche in presenza di amici a quattro zampe. L'articolo Pulire la casa in presenza di animali domestici: consigli e accessori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’azienda di illuminazione Slamp sostiene l’affiliata italiana dell’organizzazione no-profit per la lotta ai tumori con i Pink Weekend devolvendo il 10% del ricavato degli acquisti (online o nei punti vendita di Milano e di Londra) effettuati in tutti i fine settimana di ottobre. L'articolo A ottobre Slamp a fianco di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul loro profilo Instagram usano hashtag come #sunsetlamp, #meditation, #peace. In effetti, guardando i loro progetti la sensazione è quella di scivolare in uno stato meditativo e di pace interiore. Parliamo di Mandalaki, team multidisciplinare richiestissimo per le sue scenografiche installazioni luminose. Scoperti da Rossana Orlandi, i designer del collettivo con base a Milano propongono… Continue reading Mandalaki: «Con la luce amplifichiamo le emozioni» L'articolo Mandalaki: «Con la luce amplifichiamo le emozioni» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »