Focus su Eolica Expo Mediterreanean 2010: il salone internazionale per l’energia dal vento Eolica Expo Mediterreanean, il salone internazionale per l’energia dal vento, per numero di espositori e visitatori, è al quinto posto nel mondo, al terzo in Europa e al primo nell’area del Mediterraneo Il suo ruolo di punto di riferimento internazionale del settore si [...] continua a leggere »
Efficienza energetica e fonti rinnovabili, dalla UE 114 milioni agli enti locali Un Fondo per riqualificazione energetica delle abitazioni, produzione di energia da fonti rinnovabili, mobilità urbana La Commissione Industria del Parlamento europeo ha approvato, il 2 settembre scorso, lo stanziamento di 114 milioni di euro per le città, le regioni e gli enti locali per [...] continua a leggere »
Casa e Condominio, risparmio energetico Agevolazioni fiscali per la produzione di energia elettrica La tariffa omnicomprensiva erogata dal GSE SpA (Gestore dei Servizi Energetici opera per la promozione dello sviluppo sostenibile) alle persone fisiche e agli enti non commerciali che immettono in rete energia prodotta da impianti fino a 20 kw a servizio dell’abitazione o della sede [...] continua a leggere »
CasaOggi, tendenze e arredamento: con Melograno di Le Fablier si apre la nuova stagione L’azienda lancia una nuova collezione, linee essenziali e pulite si coniugano con il design Tempo di frutti caldi e dai colori intensi, voglia di casa e coccole, si apre una nuova stagione per Le Fablier con il lancio di una splendida collezione che [...] continua a leggere »
Bonus 55%, entro il 30 settembre inviare la rettifica alla scheda informativa Le procedure per le richieste sbagliate per fruire della detrazione sugli interventi di riqualificazione Via libera, quindi, alle correzioni degli errori che riguardano la scheda informativa da inviare all’Enea per usufruire della detrazione fiscale del 55%. L’Enea, infatti, ha comunicato che dal 13 luglio è [...] continua a leggere »
Abitare, casa in condivisione: è boom È il concetto di sharing che coinvolge anche la casa, ovvero l’abitare in condivisione È iniziato tutto con il car sharing, l’operazione che consente di guidare un’auto solo quando se ne ha bisogno senza possederne una di proprietà e senza le spese e gli oneri di gestione. Ma poi il concetto [...] continua a leggere »
News, Ernestomeda e X-Factor insieme per il quarto anno consecutivo La nuova cucina Carré accompagnerà i concorrenti nella quarta edizione del programma Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, rinnova per il quarto anno consecutivo la sua partnership con X-Factor, il celebre talent show televisivo in onda in prima serata su Rai [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare, il mercato delle locazioni Da un’analisi effettuata da Gabetti il guadagno da canone locativo nelle varie città italiane oscilla fra il 3 e il 4% A Milano, in media, dal bilocale si può ottenere il 3,4% e dal trilocale il 3,2%; a Roma per due camere il rendimento medio è del [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare, il mercato dei mutui Tra febbraio e giugno 2010 le banche hanno sospeso mutui per 3.2 miliardi di euro a circa 24mila famiglie; infatti, la misura è stata applicata a 23.793 contratti di mutuo, per un debito residuo di 3.2 miliardi di euro Pertanto, la liquidità che ne risulta per far fronte alla [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare, compravendite e dati catastali Obbligo di rispondenza fra stato di fatto e dati catastali dell’immobile Il Decreto-legge del 31 maggio 2010, n. 78 (Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita` economica), stabilisce, all’art. 19, nuove norme in materia di aggiornamento catastale e redazione degli atti traslativi di unità immobiliari aggiungendo [...] continua a leggere »