Decorare le pareti con piatti di porcellana sembrava una pratica davvero impossibile da recuperare, retaggio kitsch e fuori moda di una cultura antica e sorpassata. Eppure, incredibilmente, gli stylist[...] continua a leggere »
Le carte da parati della designer inglese Louise Body si distinguono per gli eleganti motivi fioriti, eccentrici ma non sgargianti, lievi ma non leziosi, in cui rami costellati di boccioli si[...] continua a leggere »
Capiranno i clienti del graphic designer Fabien Barral l'intento ironico e autoironico che lo ha portato a stilare le sette regole per capire il design e i designer? O saranno più apprezzate[...] continua a leggere »
Wall covering = alto tasso di seduzione? Accade non di rado, infatti, che i grandi marchi di carta da parati e mosaico sposino i loro prodotti ad un'immagine ammiccante e un po'[...] continua a leggere »
La parola "ofuro! potrebbe non dirvi niente. Beh, diciamo che, per noi occidentali, il concetto non è proprio scontato: sono i giapponesi, infatti, a chiamare ofuro il bagno caldissimo che si[...] continua a leggere »
Ecco una cosa che gli addetti ai lavori aspettano con ansia. Stiamo parlando delle classifiche che il magazine inglese di design e lifestyle Wallpaper ha appena pubblicato a proposito dei migliori[...] continua a leggere »
Quanta attenzione fate alle insegne dei negozi? Non solo di quelle luminosissime e strabordanti delle grandi catene, ma quelle magari un po' più piccole, quasi timide, magari un po'[...] continua a leggere »
Very Important Paper. Vale a dire una collezione Vip, quella che il marchio italiano di carta da parati Jannelli&Volpi presenta al prossimo Maison&Objet di Parigi. Il motivo di tanta[...] continua a leggere »
Quest'anno la moda ci suggerisce il ritorno dei motivi pied-de-poule, le zampe di gallina in bianco e nero che hanno caratterizzato tante giacche e tanti tailleur fin dagli anni '50.[...] continua a leggere »
Tra mobile attrezzato e artwork, questi due pannelli a parete creati dal duo giapponese Noto Fusai si distinguono per una sintesi molto bella tra estetica ed utilità. Il primo è pensato per appendere[...] continua a leggere »