Dopo l'overdose di pandori, panettoni, torroni e dolciumi vari, probabilmente non avete voglia di sentir parlare ancora di cioccolata. Applichiamo la Legge di Gumperson, invece e vi parliamo[...] continua a leggere »
In tempi di carta riciclata, di soluzioni ecologiche per l'archiviazione dei documenti, non trovate che la carta da parati sia davvero un lusso? Ma se carta da parati deve essere, che allora[...] continua a leggere »
Rosie James è un'artista inglese che ha scelto come strumento d'espressione una macchina da cucire. Oggetto di questa particolare forma di textile design sono scene di vita[...] continua a leggere »
Silvia Massa è una interior designer che interpreta l'architettura d'interni come una scenografia dove spazio, colore, luce, forme, funzioni d'uso e tecnologia interagiscono[...] continua a leggere »
Il colpo d'occhio deve essere impressionante anche alla luce del giorno. Il sontuoso YAS Hotel di Abu Dhabi, però, rivela la sua spettacolare peculiarità quando arriva la notte. Una[...] continua a leggere »
Tremano le borse europee guardando al Medio Oriente. Lo spettro del default di Dubai World agita i mercati: il timore è che un eventuale crac della onnipresente holding dell'Emirato, che ha chiesto ieri alle banche di sospendere per sei mesi i pagamenti sul debito di 59 miliardi, potrebbe essere il peggiore da quello dell'Argentina nel [...] continua a leggere »
Il Bagno in Verde è la collezione di ceramiche Franco Pecchioli ispirata alle sfumature e ai pattern della natura, dal verde dei boschi alle nuance dei corsi d'acqua. L'obiettivo,[...] continua a leggere »
Blue Nature, una società di design francese, ha creato il "Pixels de bois flottés en relief", un muro decorativo fatto di legno, ma non nel modo convenzionale.Questa parete[...] continua a leggere »
Di stickers, quest'anno, abbiamo parlato veramente tantissimo. Segno di un interesse crescente -certamente una delle tendenze 2009-, ma anche di un'offerta capace negli ultimi tempi[...] continua a leggere »
L'amore incondizionato di Karim Rashid per il rosa mi ha sempre incuriosita oltre misura. Come si arriva a vedere un mondo sempre tutto rosa? Come non lasciarsi condizionare dalla connotazione[...] continua a leggere »