In crescita le proposte delle banche per l'acquisto di casa ecologiche con l'accensione di mutui green. Vediamo nel dettaglio cosa sono e come funzionano in linea generale. L'articolo Mutui green per l’acquisto di una casa ecologica: che cosa sono proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono costruite di solito in legno, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi. E soprattutto ordinare online: ecco le case prefabbricate più convenienti. Questo post Prefabbricate, piccole e a basso costo: le case che vanno a ruba (sotto i 50mila euro) é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Costruire con il legno, sinonimo di leggerezza, flessibilità progettuale, velocità realizzativa e contenimento dei costi anche sull'esistente. L'articolo Costruire con il legno, anche in sopraelevazione sull’esistente per raddoppiare lo spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficienza energetica, sostenibilità e sicurezza: una casa prefabbricata in legno, moderna e luminosa, realizzata in poche settimane e con impianti green. L'articolo Casa prefabbricata in legno chiavi in mano: quanto costa e quanto tempo ci vuole per costruirla? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere la finitura per la facciata significa valutare una serie di fattori, a cominciare dai numerosi materiali possibili. Per chi in questo momento approfitta del bonus facciate o degli altri incentivi per la casa, ecco alcune proposte. L'articolo Facciata: quale materiale, finitura o colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per le case in legno prefabbricate, il sistema a telaio si rivela affidabile sotto molti punti di vista. Cose di Casa ha visitato l’azienda Vario Haus che le produce. L'articolo Case in legno prefabbricate: i vantaggi del sistema a telaio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo studio di progettazione Go Logic lancia una linea di prefabbricati per abitazioni che possono essere assemblati in loco in circa due settimane. Una scelta tra 10 modelli di metrature diverse, adatte ad ogni esigenza continua a leggere »
Arriva una nuova idea in tema casa: per rispondere alle esigenze di chi perde un parente e non ha spazio in casa per ospitare la veglia funebre e la bara è stata ideata una casa mobile. Un prefabbricato in grado di essere facilmente spostato creato ad hoc per far sì che la veglia avvenga in un ambiente domestico e non in un freddo obitorio. continua a leggere »
Non contenta di aver ridefinito negli anni l’idea di arredamento degli spazi abitativi, il passo successivo di Ikea sembra voler essere quello di caratterizzare pesantemente anche la struttura[...] continua a leggere »
Nel 1968, quando la tecnologia e l’esplorazione dello spazio erano in una fase di forte espansione, il designer finlandese Matti Suuronen, ideò la “Futuro House“: una[...] continua a leggere »