Pantone Color Institute ha decretato Classic Blue colore dell’anno 2020, tinta profonda e comunicativa. L'articolo Classic Blue, il colore Pantone 2020. Per una casa moderna e rassicurante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con gambe e piani dall'estetica sorprendente, una carrellata di tavoli presentati al Salone del Mobile 2019, che si distinguono per unicità e caratterizzati da dettagli per nulla scontati. L'articolo Tavoli: al Salone del Mobile 2019, in competizione per preziosità e originalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il pubblico del Salone del Mobile dovrà aspettare sabato 13 aprile 2019 per l'apertura delle Fiera ai non addetti ai lavori. Per chi non può partecipare e per chi non vuole attendere il fine settimana, ecco la nostra prima grande rassegna. L'articolo Dal Salone del Mobile 2019, oltre 150 nuovi arredi per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non in tutta Italia ci sono le condizioni giuste per investire nel mattone e ottenere dei guadagni attraverso lo sviluppo immobiliare: non sempre gli investimenti in ristrutturazione vengono poi ripagati. Per aggirare queste problematiche si cercano stratagemmi: a Palermo, ad esempio, si stanno sfruttando i gruppi d’acquisto per fare rigenerazione edilizia. continua a leggere »
L'ultimo rifugio in cui il boss Totò Riina fu scovato e catturato nel 1993 è diventato una caserma di Carabinieri. L'inaugurazione si è tenuta il 9 maggio, giorno dell'anniversario della scomparsa di Peppino Impastato, indimenticato attivista contro Cosa Nostra. La villa è stata trasformata per diventare un perfetto comando dell'Arma e l'ufficio del maresciallo è stato simbolicamente progettato proprio nella camera da letto del boss. continua a leggere »
L'assessore all'Area metropolitana, Casa e Demanio del Comune di Milano ha dichiarato che due delle tre torri di via Tofano saranno demolite entro fine anno, e poi ricostruite: serviranno 17 milioni di euro per gestire i lavori, forniti in parte dal Ministero (8,3 milioni) e in parte (altri 9 milioni) recuperati da un vecchio stanziamento della Regione Lombardia che non era mai stato utilizzato. continua a leggere »
Aumento degli sfratti per morosità, incremento dei ritardi o mancati pagamenti dei canoni di locazione sono sintomi evidenti e chiari della crisi economica nel nostro Paese continua a leggere »
Il 52% dei nostri connazionali vorrebbe vivere nella casa appartenuta ad un personaggio famoso. Il maggior interesse lo suscita la dimora di Leonardo da Vinci, seguita da quella del commissario Montalbano. continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma rileva ogni 4 mesi l’andamento del mercato immobiliare in 13 città intermedie e stima i trend. Vediamo Salerno. Non sembra intravedersi una risoluzione a breve termine per la fase congiunturale negativa che sta attraversando il mercato immobiliare di Salerno, alla pari delle altre città intermedie monitorate.
continua a leggere »
Gli estremi del mercato immobiliare meneghino: dall'Azienda per l'edilizia residenziale in crisi al mercato degli immobili di lusso che resiste grazie ad acquirenti russi ed arabi continua a leggere »