In attesa di poter conoscere i dettagli del Decreto Rilancio, con la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, vediamo cosa si sa al momento di una delle misure più attese, il Superbonus al 110% per lavori di risparmio energetico e sicurezza sismica. L'articolo Superbonus al 110%: via libera al Decreto Rilancio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa della conferma dell'introduzione del superbonus al 110%, ecco quali potrebbero essere i lavori ammessi all'agevolazione e come i contribuenti potrebbero fruirne. L'articolo Superbonus al 110%: i lavori ammessi e le modalità di fruizione della novità in arrivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All’Enea devono essere inviati i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per ecobonus, bonus casa e bonus facciate. L'articolo Enea: quando e come inviare i dati sui lavori conclusi nel 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Professionisti come architetti, ingegneri e geometri possono chiedere fino a fine mese il bonus 600 euro, l'indennità prevista nell'emergenza Coronavirus. L'articolo Coronavirus: il bonus 600 euro per i professionisti. Come e chi può chiederlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2020 i contribuenti che decidono di eseguire interventi sul proprio immobile possono fruire di una serie di agevolazioni fiscali, la maggior parte prorogate anche per quest'anno. E una in particolare è una vera e propria novità. L'articolo Dalla ristrutturazione al risparmio energetico fino alle facciate: tutti i bonus casa 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cos'è il bonus idrico 2020, chi sono i soggetti beneficiari, come fare domanda e come viene erogato: mini guida allo sconto in bolletta, che da quest'anno è esteso ai servizi di fognatura e depurazione. L'articolo Bonus idrico 2020: chi e come può avere lo sconto in bolletta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito quando si può avere il bonus mobili, l'agevolazione fiscale connessa alla ristrutturazione, nel 2020. L'articolo Bonus mobili 2020 se i lavori di ristrutturazione sono iniziati dal 1° gennaio 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 18 dicembre 2019 si può chiedere, a particolari condizioni, il bonus Tv, un contributo per acquistare apparecchi compatibili con il nuovo digitale terrestre. Ma non tutti i prodotti sono agevolabili. Ecco una lista. L'articolo Bonus tv: per quali televisori e decoder si può avere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In vigore da quest'anno, il bonus facciate entra nel novero delle detrazioni fiscali per gli interventi sugli immobili. Ecco di cosa si tratta e come funziona. L'articolo Bonus facciate: tutto sulla nuova agevolazione in vigore dal 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La legge di bilancio 2020 ha confermato le detrazioni fiscali esistenti per interventi in casa e ha introdotto una nuova agevolazione. Facciamo il punto. L'articolo Bonus ristrutturazione, bonus mobili, ecobonus e bonus facciate: tutte le agevolazioni 2020 per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »