Quanto costa traslocare? E che differenza c’è con gli altri paesi europei? Immobiliare.it e Movinga.it hanno fatto qualche calcolo. continua a leggere »
Dagli Stati Uniti arriva la notizia di un nuovo trend immobiliare: quello della condivisione degli appartamenti fra inquilini anziani. I contratti di questo tipo funzionano meglio fra le donne e scongiurano il rischio di finire in una casa di riposo o, peggio ancora, rimanere soli e senza un tetto. continua a leggere »
Immobiliare.it ha ottenuto il riconoscimento di “Azienda Eccellente” dall’Osservatorio PMI: il progetto ha analizzato oltre 40mila imprese italiane manifatturiere e di servizi per scegliere le migliori in termini di crescita, sviluppo e produttività. Immobiliare.it è stata, inoltre, l’unica società del settore immobiliare ad essere inserita nell’elenco dei premiati. continua a leggere »
Ottime notizie per il mercato immobiliare; i primi tre mesi del 2016 segnano una netta ripresa del settore e il numero delle compravendite aumenta di circa il 20% rispetto al 2015. continua a leggere »
Finalmente è apparso in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l'installazione della banda larga di Stato. Per sei regioni che daranno il via al progetto sono disponibili 1,4 miliardi di euro; il resto dei 3 miliardi totali sarà pronto per le restanti aree italiane entro l'estate. L'obiettivo è quello di portare l'Italia, entro il 2020, al pari dei più avanzati Paesi europei in termini di velocità e capillarità di connessione. continua a leggere »
Il 23 giugno è una data molto importante per tutta Europa, davvero decisiva per gli equilibri di tutte le nazioni facenti parte della Comunità Europea: in quella data avrà luogo il referendum relativo all’ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Il dibattito ha coinvolto tutte le prospettive possibili – da quella sociale a quella economica, da quella politica fino a quella immobiliare. Perché, è il caso di dirlo, anche le ripercussioni nel settore del mattone non sarebbero poche. Vediamo insieme cosa potrebbe accadere. continua a leggere »
A Roma l'Anci e Legambiente hanno parlato dei piccoli comuni italiani che versano sempre più spesso in stato di abbandono e stanno vivendo un importante spopolamento. Le due associazioni chiedono idee nuove e burocrazie più snelle per attirare giovani attivi e recuperare un importantissimo patrimonio naturale, storico e culturale. continua a leggere »
Anche se non tutta Italia ha raggiunto temperature estive, è tempo di pensare alla tintarella: il Sole 24ORE ha, negli scorsi giorni, diffuso un interessante report relativo alle piscine, ambito corredo per ogni immobile che si rispetti. continua a leggere »
Nelle scorse ore il dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha diffuso una nota che chiarisce alcune regole per la gestione del pagamento della prima rata di Imu e Tasi, che dovrà essere pagata entro il 16 giugno prossimo. continua a leggere »
A Miami Beach è in vendita la villa che nel 2001 Lenny Kravitz aveva acquistato per 8,95 milioni di dollari per poi plasmarla con la sua inconfondibile impronta stilistica, compresa la costruzione di una spiaggia privata. Il cantante ha ceduto l'immobile quattro anni dopo guadagnando quasi il doppio della cifra e oggi la meravigliosa proprietà è sul mercato alla stratosferica cifra di 25 milioni di dollari. continua a leggere »