E' primavera: tempo di risvegliare i sensi e anche l'appetito. Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it, per proporre un tour gastronomico delle località dello street food italiano, ha monitorato i prezzi degli affitti turistici nelle località più note per i loro squisiti cibi da strada. Dal lampredotto di Firenze, alla focaccia di Recco; dal pani cà meusa di Palermo, alla pizza di Napoli: ce n'è veramente per tutti i gusti e per tutte le tasche. continua a leggere »
La settimana di Carnevale vede sfilare carri e maschere in molte parti d'Italia. Sono sempre di più i turisti che decidono di seguire queste manifestazioni e, secondo un'analisi di Casevacanza.it, si è registrtato un incremento di prenotazioni del 15% per questo tipo di soluzioni. Da Venezia a Cento, da Viareggio a Putignano passando per Mamoiada, Sciacca e persino Ronciglione. Quanto costa seguire i Carnevali d'Italia. continua a leggere »
Gli alloggi extra alberghieri raccolgono ormai una fetta importante del turismo nostrano, anche per ciò che concerne le località e per i periodi invernali. Secondo le rilevazioni del portale partner di Immobiliare.it, Casevacanza.it, la domanda di affitti per brevi periodi è cresciuta, rispetto allo scorso inverno, addirittura del 32%. Domanda che si è concentrata, com’è ovvio, nel periodo compreso tra Natale e Capodanno, ma che vede un buon interesse degli italiani nei confronti dell’Epifania. continua a leggere »
Con la stagione sciistica alle porte sono tanti gli italiani che stanno prenotando la struttura ricettiva migliore per le loro vacanze. Il portale Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it per gli affitti turistici, ha preparato un decalogo anti-truffa, per aiutare gli italiani a non rovinarsi il Capodanno o la settimana bianca. continua a leggere »
In vendita da qualche ora la villa dove il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama trascorreva le sue vacanze alle Hawaii. L'annuncio è apparso su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it; prezzo richiesto dal venditore 10.500.000 dollari. continua a leggere »
Nuovi dibattiti su Expo2015: l'Ad Sala ha dichiarato che l'80% dei lavori è concluso e che il ritardo di quattro mesi sui lavori è stato causato solo dal maltempo e dagli eventi di corruzione che hanno coinvolto gli ex vertici. In ogni caso, i nuovi condottieri di questa impresa sono ottimisti e confidano in un recupero che consentirà di inaugurare tutto serenamente il prossimo 1 maggio, come previsto dalla tabella di marcia. continua a leggere »
Dagli USA arriva una nuova idea anti-crisi: i condhotel, ovvero alberghi che vendono le loro stanze in modo da permettere ai loro clienti affezionati di poterne sempre godere durante le ferie, mentre per il resto dell'anno corrispondono loro la percentuale sulle vendite della camera che si è acquistata. Il fenomeno è in espansione, tanto che la legge italiana ha deciso di legiferare in materia. continua a leggere »
A distanza di pochi giorni, nelle due grandi isole italiane, si parla di sceicchi. Sono loro ormai gli unici pronti a investire in territori dallo sconfinato potenziale attrattivo e non si lasciano scappare occasioni d'oro come un enorme complesso immobiliare ad Acireale e la Costa Smeralda in fase di riprogettazione, diventando assoluti protagonisti (e quasi salvatori) dell'economia delle due zone. continua a leggere »
La Grecia punta sul suo patrimonio immobiliare per saldare i debiti verso l'UE. Tra gli 80.000 immobili in cessione figura anche la villa che i fedeli del regime fascista avevano costruire nel 1936 a Rodi come buen retiro del Duce. Mussolini non vi abitò mai, per ovvie ragioni, e oggi l'immobile è in stato di completo abbandono. Lo Stato greco offre in locazione per 50 anni questa meravigliosa perla che si affaccia sul Mar Egeo, con la proposta di convertirla in hotel di lusso. continua a leggere »
Conde Nast ha reso noti i risultati della Readers' Choice Survey, l'indagine che, ogni anno, stila la classifica delle 10 città più inospitali del pianeta basandosi sui voti dei viaggiatori. La prima, ancora una volta, è la sudafricana Johannesburg, ma questa volta c'è anche un'italiana nella top ten. E non è una bella notizia. continua a leggere »