Ogni prodotto Palazzetti ha in sé un complesso mondo di tecnologia e di ricerca, dimostrazione dell’impegno attivo dell’azienda accanto ai maggiori istituti universitari e di ricerca internazionali. L’obiettivo è ottimizzare il livello qualitativo e funzionale del riscaldamento a legna, nel pieno rispetto dell’impegno ecologico che l’azienda porta avanti da 50 anni. Ed ecco che, frutto [...] continua a leggere »
Imposta piatta, una ”rivoluzione” da seguire, cedolare, come orientarsi nella scelta La Confedilizia la chiedeva da anni. Ora, la cedolare è arrivata, pur con alcuni limiti che non si possono non segnalare. Lo scopo primo è quello di facilitare, con questa misura, il rilancio del mercato della locazione, che solo può assicurare la mobilità delle forze [...] continua a leggere »
L’utente può così cercare, proporre in vendita e valutare gli immobili direttamente dal proprio smartphone È la prima volta che un network immobiliare italiano mette a disposizione un’app di questo genere Roberto Barbato, presidente di Frimm Holding S.p.A.: ”La nostra azienda ha sempre dato attenzione alla tecnologia e all’innovazione. E ora che il web viaggia anche [...] continua a leggere »
Progettisti, aziende e pubbliche amministrazioni: un’occasione di confronto su efficienza energetica e sostenibilità L’evento organizzato da EdicomEdizioni, casa editrice specializzata, ha ospitato numerosi convegni istituzionali, seminari tecnici e una rassegna espositiva, vera occasione di confronto fra progettisti edili, aziende del settore e pubbliche amministrazioni. Molti i temi proposti: il risparmio energetico, la salubrità e la qualità [...] continua a leggere »
Il Salone internazionale del Mobile compie cinquant’anni, con l’edizione che andrà in scena a Fiera Milano da martedì 12 a domenica 17 aprile e che vedrà, accanto al mobile d’arredo, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Salone Ufficio. Oltre al Salone Satellite. In occasione del cinquantesimo nuova sarà la distribuzione degli [...] continua a leggere »
Da precisare anzitutto che per i titolari di contratti in corso al 7 aprile non c’è nessun adempimento: va dichiarato tutto nel 730 o Unico da presentare nel 2012 La cedolare secca, ormai è risaputo, è un regime opzionale di tassazione del canone relativo alle unità immobiliari abitative (accatastate da A/1 ad A/11, con la sola [...] continua a leggere »
Sabato 9 convegno organizzato da Ance Catania e Cultura Dinamica Si è tenuto sabato 9 aprile a Palazzo della Cultura il convegno sul social housing promosso dalla sezione etnea dei costruttori edili, presieduta da Andrea Vecchio, e la neo-costituita associazione Cultura Dinamica, presieduta da Sebastiano Spoto Puleo. L’Housing sociale, o edilizia residenziale sociale, è un programma integrato [...] continua a leggere »
Un tempo fulcro della casa, sembrava destinata a scomparire per assenza di spazi. E intanto la casa è sempre più tecnologica. Chi cerca casa online è molto deciso e preciso. Sa quello che vuole e arriva addirittura a specificare la marca degli arredi. Ma soprattutto, rivuole la cucina. È questo uno dei dati emersi dallo [...] continua a leggere »
GVA Redilco, società di advisory, consulenza ed intermediazione immobiliare del Gruppo Redilco, ha agito in qualità di advisor nella stipulazione del preliminare di vendita di un immobile, ubicato a Cinisello Balsamo, di proprietà del Gruppo Redilco, ad ICOM, International College of Osteophatic Medicine. Il valore dell’operazione è di circa 8 milioni di euro. L’immobile, che ospiterà [...] continua a leggere »
Fiaip festeggia l’importante conquista per la Federazione e per il mercato immobiliare E’ entrata in vigore la ”cedolare secca” sugli affitti. Per la Federazione degli Agenti Immobiliari si tratta di una vittoria che arriva dopo tanti anni di battaglie parlamentari comuni a fianco della Confedilizia. ”Si tratta di un’importantissima conquista per la Fiaip – dichiara Paolo Righi [...] continua a leggere »