Cindy Crawford e il marito Rande Gerber hanno messo sul mercato una dimora da sogno sulla costa di Malibu con la richiesta di ben 60 milioni di dollari. I due terranno per sè parte degli acri della proprietà per poter ampliare un'altra loro villa adiacente in cui stabilirsi. continua a leggere »
Chi ama la serie cult “Game of Thrones” sarà molto contento di sapere che la bella Emilia Clarke – che interpreta Daenerys Targarye, la madre dei mitologici draghi – è anche una provetta investitrice immobiliare: ha appena comprato una bellissima casa a Venice, Los Angeles. continua a leggere »
La deflazione è arrivata, i prezzi scendono e la capitale di questo fenomeno è Milano. Così hanno detto molti media commentando i dati dell'Istat, ma a ben guardare la situazione non è proprio quella e per quel che riguarda soprattutto il mercato immobiliare.... continua a leggere »
Le proteste attorno alla Trump Tower, quartier generale del neo presidente americano Donald Trump, stanno rendendo difficile la vita degli altri inquilini dell'edificio, ricchi privati cittadini e negozi di lusso. continua a leggere »
Se avete da parte un gruzzoletto questo è il momento ideale per investire. I numeri arrivano da uno studio Tecnocasa che calcolato dove mettere a frutto nel migliore dei modi. continua a leggere »
I vicini di casa possono essere acerrimi nemici ma anche un fidato supporto per la nostra vita quotidiana. Se l’abitudine all’aiuto reciproco tra dirimpettai era una condizione tipica del passato - ma sembrava sparita soprattutto nei cosiddetti “supercondomini”, in cui a fatica ci si saluta - quello a cui stiamo assistendo oggi è un ritorno all’era del baratto, dello scambio di risorse, competenze e… tempo tra vicini di casa. L’ultima analisi di Immobiliare.it svela alcune interessanti informazioni. continua a leggere »
Dopo i numeri positivi pubblicati dall'Istat sulla situazione immobiliare in Italia, intervengono nel dibattito tre esperti del settore che esprimono aspettative altrettanto buone, ma pur sempre improntate alla cautela. continua a leggere »
Le buone notizie sul mercato immobiliare continuano ad arrivare: oggi è l’ISTAT a dare numeri molto rassicuranti sull'andamento del mercato immobiliare. Secondo l’istituto di statistica nel corso del secondo trimestre 2016 le convenzioni notarili relative alla compravendita di unità immobiliari sono cresciute del +20,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In numeri, da aprile a giugno sono state registrate ben 194.620 atti. continua a leggere »
Una vera e propria rivoluzione è quella annunciata nelle scorse ore dall’Agenzia delle Entrate: da novembre 2016 viene interrotta l'archiviazione cartacea di tutti i documenti relativi agli atti di pubblicità immobiliare – dalle trascrizioni sui pubblici registri (parliamo, ad esempio, di contratti di trasferimento di proprietà, di locazione, di consorzio…) alle iscrizioni ipotecarie, dalle cancellazioni alle altre formalità relative ai beni immobili. In altre parole, d'ora in poi ne verrà conservata solo la versione digitale. continua a leggere »
Knight Frank ha reso noto il suo ultimo indice sul mercato immobiliare di lusso nelle 35 principali città del mondo: a crescere maggiormente è ancora Vancouver con un aumento dei prezzi del 26% in un anno. Brutti segni della Brexit si intravedono su Londra, che ha registrato la crescita più contenuta degli ultimi sette anni. Scendono i valori a Milano, Parigi e Mosca. continua a leggere »