A fine anno facciamo un breve bilancio delle storie del mercato immobiliare VIP che vi abbiamo raccontato. Da chi ha comprato perchè la famiglia è cresciuta, a chi l'ha fatto per capriccio; da chi si è spostato per amore a chi trasloca perchè vuole che i figli crescano in perfetto stile British. Le star ci offrono sempre tanto su cui discutere, sorridere e, spesso, riflettere. continua a leggere »
Secondo le rilevazioni del Centro Studi di Casa.it riferite al 3° trimestre 2013, a livello nazionale lo scostamento tra domanda e offerta si riduce in tutta Italia. Questo trend risulta confermato anche dai dati rilasciati oggi dall’Agenzia dell’Entrate. In occasione della pubblicazione dei dati sulle compravendite immobiliari concluse nel 3° trimestre 2013 e diffusi [...] continua a leggere »
Il Centro Studi di Immobiliare.it ha condotto un'analisi sull'andamento del mercato immobiliare di Torino. Il calo dei prezzi richiesti è stato del 3,2% in un anno. In città Borgo Po è il quartiere con gli standard più alti, mentre Italia 61, Le Vallette, Falchera e Barriera Milano sono le zone di Torino in cui comprare casa costa meno. continua a leggere »
Il Governo britannico annuncia che dal 2015 le imposte sul capital gain per chi vende una casa che non è la sua residenza saranno estese anche agli investitori stranieri. Questi continuano infatti a crescere di numero, considerando le condizioni del mercato immobiliare inglese che continua a vedere i prezzi lievitare e gli aiuti statali incoraggiare gli acquisti. continua a leggere »
Il Centro Studi di Immobiliare.it ha messo in evidenza il calo pari al 9% che i prezzi delle case a Napoli hanno subito nell'ultimo anno. Tra i quartieri i costi medi richiesti hanno differenze abissali: dai ricchissimi Posillipo e Vomero, si passa ai prezzi stracciati di Piazza Cavour e del quartiere Stella. continua a leggere »
Antefatto: Per anni non ci ha filato nessuno. L’home hunter veniva percepito, soprattutto dai nostri colleghi, come un transgender o come uno che voleva forzatamente fare l’alternativo, ci guardavano tutti con sufficienza, dall’alto verso il basso. E adesso? E adesso l’home hunter è una figura di cui si sta parlando, anzi va proprio di moda. Yeah! Tutti a... continua a leggere »
Mercato immobiliare in calo anche nel 2013, però meno accentuato a Roma e Milano. Bene Napoli, ma per effetto del piano di dismissione del Comune. L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione sul suo sito tutti i dati relativi alle compravendite e alle quotazioni delle abitazioni in 19 province italiane, riferiti [...] continua a leggere »
Gli ultimi dati dell’Agenzia dell’Entrate non sono stati molto rassicuranti per quello che è il mercato delle case. Infatti il mercato immobiliare evidenzia quello che è un momento di crisi, momento di crisi che si evidenzia su quella che è la domanda e l’offerta legata al settore, una domanda ed offerta che sono in netta […] continua a leggere »
La crisi e il bisogno di liquidità ha spinto le persone a ripensare alla nuda proprietà. Vendere il proprio appartamento, ma non l'usufrutto, permette così di godersi la pensione a chi vende e di risparmiare notevoli cifre per chi acquista. In tre anni gli annunci con questa formula hanno registrato un aumento fino al 22% in Italia, con un risparmio medio del 25%. continua a leggere »
Se l’arrivo delle tredicesime ha già scatenato i media, pronti a sottolineare come la mensilità aggiuntiva servirà agli italiani non per fare i regali di Natale ma per pagare il mutuo, lo spunto è buono per indagare sul settore dei finanziamenti per l’acquisto della casa, specchio utilissimo per comprendere lo stato del Paese: cos’è successo negli ultimi sei mesi? continua a leggere »