Primo fra tutti, incontro il proprietario. E con la sua comparsa, comincia il mio calvario. In zona popolare, propone un trilocale. che come maggior pregio, guarda la tangenziale. E’ un immobile sfigato. non ha neanche il tinello. Ma lui vuole venderlo, al prezzo di un castello. Lo avevo periziato euro duecento e ventimila. ma egli dopo... continua a leggere »
Vendere casa è vero impegno , soprattutto in questo periodo. Seguendo questi pratici e semplici consigli si possono accorciare i tempi di vendita della propria abitazione senza che rimanga sul mercato per un tempo troppo prolungato. Inannzitutto è bene affidarsi ad un agente immobiliare cioè ad un operatore professionista, una figura in grado di occuparsi professionalmente delle vostre richieste [...] continua a leggere »
Sono state prensentate in Senato le richieste da parte delle associazioni di categoria per l’approvazione del disegno di legge per il Piano casa Le varie associazioni del settore immobiliare hanno presentato in audizione tutte le richieste per ridar vita al settore del mattone riportanto il mercato ad una dinamicità economica che sta venendo [...] continua a leggere »
Investitori, stakeholders pubblici e privati e rappresentanti dell’imprenditoria locale hanno potuto partecipare al roadshow che l’ Agenzia del Demanio ha organizzato a Venezia, Ancona, Milano e Bari per la vendita degli immobili dello Stato. Durante questi incontri sono state illustrate le opportunità di investimento rappresentate dai beni attualmente in vendita sul territorio nazionale, proprietà con notevoli potenzialità di [...] continua a leggere »
Da più parti arrivano segnali interessanti sul retail in Italia, soprattutto da parte di grandi player internazionali. È il caso per esempio di Engel & Völkers che, sulla scia dell’andamento positivo della propria divisione residenziale, ha deciso di creare anche in Italia una divisione commerciale. Il Commercial non è certo una novità per il brand... continua a leggere »
Classi energetiche migliori, maggiore facilità di ottenere un mutuo e bonus fiscali ed incentivi; ecco cosa vorrebbero gli italiani per impegnarsi nell'acquisto o nella rstrutturazione di un immobile nel corso del 2014. A dirlo è l'ANCE che ha appena pubblicato i dati di uno studio ad hoc. continua a leggere »
I nomi continuano a cambiare ma la tassa sulla casa rimane sempre. Dalla Tasi, all’Imu, dalla Tari alla Iuc, sta di fatto che le scadenze si avvicininano e il caos regna. Ecco cosa significano i singoli acronimi con cui chiamiamo le tasse, cosa prevedono e quando sono le scadenze di pagamento [...] continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Ci sono persone che cercano di convincerti delle panzane più incredibili. Teorie esoteriche che partendo dal paranormale, grazie ad una sapiente regia dialettica, vengono accreditate come verità vere. Credenze popolari legittimate soltanto da finta retorica ingannatrice. Affermazioni infondate che a forza di ripeterle si sedimentano. E allora? E allora bisogna difendersi, non farsi incantare, utilizzare... continua a leggere »
Ecco la classifica delle città più care al mondo per quanto riguarda il mercato degli affitti, con dati relativi anche al prezzo al mq per la vendita .Global Property Guide ha diffuso i dati relativi ai prezzi degli affitti residenziali nelle principali città del mondo. Prendendo in considerazione un appartamento medio di 120 mq in zone semi centrali, ha [...] continua a leggere »