All'indomani dell'uragano Katrina la fondazione dell'attore Brad Pitt aveva costruito 100 case eco sostenibili per ridare un tetto agli sfollati. Quelle case, i cui materiali erano garantiti per oltre 40 anni, si stanno già sgretolando e l'attore ha deciso di denunciare la ditta che ha prodotto i materiali. continua a leggere »
Anche se la crisi si annuncia come parola chiave del nuovo anno, per moltissimi italiani le festività natalizie sono state all’insegna dei viaggi e del relax; con i tempi che corrono, però, resta forte la voglia di risparmio: si scelgono voli rigorosamente low-cost, si torna persino a viaggiare in pullman e gli hotel vengono sostituiti con qualcosa di più conveniente, tanto da allarmare Confesercenti, che ha lamentato un calo delle prenotazioni in albergo superiore al 30% per il periodo natalizio. A beneficiare di questa voglia di risparmio sono i proprietari di case vacanza: il settore non conosce crisi e anzi cresce in maniera forte rispetto agli anni passati. Analizziamo insieme il fenomeno nel dettaglio. continua a leggere »
Dal 7 gennaio diventano effettivamente disponibili i fondi del Plafond Casa istituito dalla collaborazione tra la Cdp e l'Abi. Le banche che hanno aderito dovrebbero concedere più generosamente del solito i mutui ai privati, dato che i costi sono a carico della Cdp. 2 miliardi di euro da oggi saranno erogati a sostegno di chi vuole comprare o ristrutturare casa. continua a leggere »
L'uomo simbolo della Roma, Francesco Totti, pare aver deciso: una volta conclusa la carriera calcistica il suo futuro sarà nel mondo immobiliare. Il capitano giallorosso ha già dato vita a una attivissima holding immobiliare che, già dal nome, richiama il numero 10 dell'amatissimo capitano continua a leggere »
I coniugi Nancy Shevell e Paul McCartney starebbero per compare un appartamento di 300 metri quadri nella Fifth Avenue, con vista mozzafiato su Central Park. continua a leggere »
Davanti alle telecamere di una nota trasmissione televisiva il ministro Del Rio ha dichiarato che, entro la fie dell'anno, arriverà un Decreto che rimodulerà le aliquuote Tasi così da consentire ai comuni di operare detrazioni alle famiglie e non perdere comunque i fondi che saranno garantiti dallo Stato. continua a leggere »
Il settore delle costruzioni è uno di quelli in cui i lavoratori stranieri rappresentano una realtà numericamente sempre più importante, ormai il 21% della forza lavoro assunta. Non sempre, però, assunzione equivale ad integrazione. Ecco i numeri dell' Istat. continua a leggere »
L'asta per la vendita della villa della star del basket americano Michael Jordan è andata deserta: il cestista non riesce ancora a vendere casa sua, anche se la villa è sul mercato dal febbraio del 2012. continua a leggere »
Il salotto buono dei milanesi. Così viene definita la Galleria Vittorio Emanuele che, a breve, cambierà in parte il suo aspetto. Alcune insegne storiche chiuderanno, altre si restringeranno, altre ancora aumenteranno i loro spazi e, in questo turbinio di cambiamenti, arriva un nuovo protagonista: il negozio Versace che aprirà i battenti nel 2014. continua a leggere »
Finalmente anche il Spagna il mercato immobiliare comincia a riprendersi. Nel terzo trimestre 2013 dati incoraggianti, ma il dato inter annuale è ancora pesantemente negativo. Fuoco fatuo o vera inversione di tendenza? continua a leggere »