Charlie Crowther-Smith è un furniture designer e artigiano di Bristol i cui mobili sono caratterizzati da inusuali incastri di differenti tipologie di legno, laccati e non, venature di essenze al[...] continua a leggere »
Concorso di idee "Emilia Romagna, urban polis future" organizzato da Cersaie in collaborazione con Zooppa Partire dai quartieri, dai frammenti di tessuto cittadino, dagli oggetti di arredo urbano, da intere porzioni di città con una propria identità e immaginare che aspetto avranno in futuroElaborare nuove idee per innalzare la qualità della vita urbana, puntando a [...] continua a leggere »
Non che sia propriamente una novità, ma il trend dei mobili 'salvaspazio' sembra imporsi con un nuovo corso ad ogni giorno che passa. Soluzioni al millimetro, dettagli a scomparsa,[...] continua a leggere »
Dopo la casa di mare scavata nella roccia in Sardegna, non poteva mancare la casa costruita dentro la collina nel paesaggio montano della Svizzera.Realizzata dagli studi Christian Müller Architects e[...] continua a leggere »
Ancora un progetto che arriva dai sei presentati al "1, 2, 3… light kitchen!", sezione tematica del "DMY international design festival" che si è svolto[...] continua a leggere »
Questa casa fu inizialmente progettata dallo studio Coop 15 Architecture; da poco è invece stata rinnovata dallo studio Robin Chell Design.Il vecchio e il nuovo convivono senza soluzione di[...] continua a leggere »
Vi ricorda qualcosa? Sì, delle tubature, certo. Provate a dare un'occhiata alle foto dall'alto che trovate subito dopo la pausa. A noi è venuto in mente lo storico screensaver che[...] continua a leggere »
Un gioco Pop fatto di misure giganti per oggetti di uso quotidiano, il cambio radicale della loro funzione, le nuove comodità che derivano da linee concepite per tutt'altro. Non sarà il[...] continua a leggere »
Dopo una lunga serie di sperimentazioni sensoriali, lo studio con base a Madrid Kawamura-Ganjavian volge la sua attenzione altrove con il tavolo Caterpillar, una superficie bianca rettangolare sostenuta[...] continua a leggere »
Shimogamo House è una casa progettata dallo studio Edward Suzuki Architects in uno stile che evoca la tradizione giapponese ma che nello stesso tempo si adegua alle esigenze e ai gusti moderni.A[...] continua a leggere »