Un viaggio attraverso Paesi e culture differenti per interpretare il carattere eclettico della ceramica. In occasione della settimana milanese del design (12-17 aprile 2011), la ceramica diventa arte e porta il meglio del design italiano alla Triennale di Milano con la mostra ”Ceramics of Italy: Metamorfosi”. Ceramics of Italy, il marchio che racchiude l’eccellenza della ceramica Made [...] continua a leggere »
Il prolifico studio Sandro Santantonio Design lancia, in previsione dell’evento milanese dedicato all’illuminazione, la biennale Euroluce 2011, una collezione di lampade prodotte dal[...] continua a leggere »
E’ una tendenza che si sta diffondendo sempre di più: quella di arredare spazi ospitati in edifici d’epoca, con pezzi di design moderno e addirittura futuristico. E[...] continua a leggere »
Sono proprio Ronan e Erwan Bouroullec a raccontare entusiasti la loro esperienza con Mattiazzi per la produzione di “Osso”, la nuova sedia della famosissima azienda italiana.[...] continua a leggere »
I nuovi interni dello store di Mulberry a Manchester sono stati progettati e realizzati dallo Universal Design Studio, come tradizione per tutti i negozi del marchio. L’obiettivo in questo[...] continua a leggere »
La kermesse di Malpensafiere si rinnova e sfiora le 17.000 presenze Quasi 17.000 presenze per Acasa, l’evento fieristico nato dall’esperienza ventennale di ”Arredo&Casa”, che si è tenuto gli ultimi due weekend di marzo (18-19-20 e 25-26-27 marzo 2011) a Malpensafiere. Il rinnovato format della manifestazione ha conferito nuova linfa alla storica kermesse, grazie ai numerosi eventi [...] continua a leggere »
Il nome svela l’idea: gioco di parole tra l’espressione “Why not” (perché no?) e il termine ‘knot’, appunto (”Nodo”, in[...] continua a leggere »
Lo studio Pacific Environments Architects ha progettato questa abitazione come casa per le vacanze perfettamente integrata con l’ambiente circostante. Siamo a Matakana, in Nuova Zelanda, dove[...] continua a leggere »
“In questo mondo nuovo in cui le tipologie di casa sono cambiate, non c’è più la distinzione tra dentro e fuori o tra casa e lavoro, ma una redistribuzione degli ambienti dove si[...] continua a leggere »
Lavorano sugli oggetti in edizione limitata quelli della Volume Gallery e la scorsa settimana, per inaugurare il loro spazio con sede a Chicago, hanno contattato i designer di Rich Brilliant Willing[...] continua a leggere »