Si trova a Barcellona questo attico di lusso in vendita a meno di due milioni di euro: uno spazio di trecentoventi metri quadri, ospitante quattro camere da letto e quattro bagni, dotato di un... continua a leggere »
Ristrutturare ripaga: secondo un'analisi congiunta di ProntoPro.it e Immobiliare.it, gli immobili ristrutturati valgono fino al 19% in più al momento della vendita e fino al 22% in più se dati in locazione. I due portali hanno valutato due diversi tipi di interventi di ristrutturazione, scoprendo l'impatto che hanno sul prezzo dell'abitazione e sulla sua permanenza sul mercato. continua a leggere »
A San Pietroburgo, uno delle più belle città della Russia, si trova una dimora che certo non può lasciare indifferenti. Si tratta di un appartamento di lusso di circa 246 metri quadri, al quinto... continua a leggere »
A Sochi, in Russia, è in vendita una meravigliosa villa di 640 metri quadri per poco più di 3 milioni di euro, composta da sette camere da letto e cinque bagni, con una superficie esterna di quasi... continua a leggere »
Tanta luce, grazie alle numerose aperture nel tetto, e interessanti soluzioni salvaspazio, che sfruttano l'altezza ridotta del sottotetto, rendono confortevole e funzionale la mansarda ricavata in una casa di ringhiera della vecchia Milano. L'articolo Da sottotetto a mansarda confortevole e luminosa sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Protagoniste a Milano, fino al 18 giugno, le archistar italiane e internazionali Eisenman a Liz Diller, da Mendini a Cino Zucchi: Arch Week, la manifestazione ideata da Stefano Boeri, presenta un fitto programma di incontri, lezioni e visite guidate. Gli appuntamenti sono alla Triennale, al Politecnico e alla Fondazione Catella e in giro per la città. L'articolo Arch Week, al via a Milano la settimana dell’architettura sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Avere una villa di più di mille metri quadri non è un lusso che tutti si possono concedere, ma visto che sognare è concesso a chiunque, ecco una dimora davvero da sogno, che non potrà che... continua a leggere »
Secondo l'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate prosegue il trend positivo di crescita del settore immobiliare e del numero di compravendite. Nel primo trimestre 2017 l'aumento è stato dell'8,6%, raggiungendo doppia cifra nelle grandi città, in particolar modo a Firenze, dove si è registrato il record. continua a leggere »
Quanto costa partire per le ferie sapendo di lasciare la propria casa al sicuro, rendendola a prova di ladro? Secondo ProntoPro.it servono in media 4.150 euro per fronteggiare la spesa relativa a porte blindate, inferriate, impianti d'allarme e infissi antisfondamento. continua a leggere »
In Francia, a Beaumettes, è in vendita un'esclusiva villa che si estende su 248 metri quadrati di superficie e che rappresenta un vero e proprio gioiello architettonico dallo stile minimal,... continua a leggere »