I tessuti della collezione Tempotest Home® Capstone sono piacevoli esteticamente e hanno diverse qualità performanti, caratteristiche che li rendono adatti per rivestire sedute e cuscini sia indoor che outdoor. L'articolo Tessuti tecnici Tempotest per cuscini e divani indoor e outdoor, morbidi come quelli naturali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il lilla, un particolare sfumatura chiara di viola, è un’ottima scelta per connotare gli interni. È versatile e si abbina bene a molti altri colori, creando un’atmosfera rilassante e raffinata. Scopri come ottenere i migliori risultati, usando il lilla per dipingere le pareti oppure per arredi e complementi. L'articolo Colore lilla, una sfumatura del viola, delicata e versatile da provare in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si può rimuovere la cera delle candele dai tessuti e altre superfici senza creare danni irreparabili? Sì, basta adottare le tecniche giuste: ecco quali sono. L'articolo Come togliere la cera delle candele da tessuti e superfici: tecniche e consigli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qualche consiglio per conoscere meglio i tappeti e utilizzarli al meglio per dare accento agli ambienti della casa, sia moderni sia classici. L'articolo Tappeti: come sceglierli e abbinarli scegliendo forme, materiali, stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soprannominata dagli addetti ai lavori “la fashion week della decorazione d’interni”, Paris Deco Off segna lo svelamento annuale delle anteprime nel mondo dei tessuti d’arredamento e delle carte da parati. Sulle rive della Senna, sotto un cielo di lanterne giganti rivestite, ça va sans dire, di tessuti decorati, dal 19 al 23 gennaio (in simultanea… Continue reading Tessuti d’arredo, le novità viste a Paris Deco Off L'articolo Tessuti d’arredo, le novità viste a Paris Deco Off sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una spazio scenografico, fatto di quinte tessili che si alzano e si abbassano come sipari. Lo showroom Fortuny sull’isola della Giudecca a Venezia, rinnovato dal neo direttore artistico Alberto Torsello, richiama l’amore per il teatro di Mariano Fortuny, fondatore della storica tessitura. Lo spazio dall’impronta industriale accoglie poltrone dell’archivio, una ‘biblioteca dei cuscini’ e un… Continue reading Fortuny, tessuti preziosi a Venezia L'articolo Fortuny, tessuti preziosi a Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le aziende di settore ampliano l’offerta con tessuti sostenibili per l’arredamento certificati, che salvaguardano l’ambiente e la salute. L'articolo Tessuti sostenibili per l’arredamento, scelta consapevole con le certificazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lavare attentamente gli indumenti, è sufficiente per tenere lontani virus e batteri? Esistono tecniche ed elettrodomestici che consentono di igienizzare e sanificare i vestiti, anche tra un lavaggio e l'altro? Ecco come igienizzare i vestiti e cosa utilizzare. L'articolo Come igienizzare i vestiti? Le proposte per chi vuole il massimo della pulizia e sicurezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con foglie, bacche e fiori di stagione, facilmente reperibili in tutti i giardini, è possibile realizzare disegni e forme naturali e indelebili su stoffe e tessuti. Per creare sciarpe, maglie e cuscini originali e inconfondibili. L'articolo Fai da te: stampare i tessuti con fiori e foglie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Snip Snap, ovvero ‘taglia e cuci’. È il nome dell’ultima collezione della textile designer giapponese Yuri Himuro. Si tratta di tessuti customizzabili con un ... L'articolo Favole in tessuto da tagliare con le forbici sembra essere il primo su Living. continua a leggere »