Asciugamani e accappatoi di spugna asciugano il corpo con efficacia, donando una sensazione di benessere, e diventano parte dell’arredo bagno. L'articolo Asciugamani e biancheria da bagno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
L’Italia continua ad attrarre gli investimenti stranieri: nel secondo trimestre del 2017 il mercato immobiliare italiano è stato foraggiato da quattro miliardi di euro provenienti dall'estero. continua a leggere »
In Italia aumenta l'acquisto di seconde case all'estero, ma i motivi più comuni non sono vacanze o investimenti, ma la decisione di cambiare vita e ricominciare in paesi dove la pensione consente uno stile di vita migliore. continua a leggere »
I Millennial spingono il mercato immobiliare del 2016 con il 28% delle compravendite. I dati sel Consiglio nazionale del Notariato. continua a leggere »
Quanto chiedono in media le famiglie italiane per il mutuo? A che età si compra casa? Il Il Barometro CRIF ha analizzato le richieste di nuovi mutui e surroghe nel primo semestre del 2017 continua a leggere »
Segnali di ritorno alla stabilità dal mercato immobiliare italiano. Nel primo semestre del 2017 calano dell’1,1% i prezzi nel mercato residenziale. La variazione più contenuta degli ultimi 3 anni. continua a leggere »
Ristrutturare ripaga: secondo un'analisi congiunta di ProntoPro.it e Immobiliare.it, gli immobili ristrutturati valgono fino al 19% in più al momento della vendita e fino al 22% in più se dati in locazione. I due portali hanno valutato due diversi tipi di interventi di ristrutturazione, scoprendo l'impatto che hanno sul prezzo dell'abitazione e sulla sua permanenza sul mercato. continua a leggere »
Secondo l'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate prosegue il trend positivo di crescita del settore immobiliare e del numero di compravendite. Nel primo trimestre 2017 l'aumento è stato dell'8,6%, raggiungendo doppia cifra nelle grandi città, in particolar modo a Firenze, dove si è registrato il record. continua a leggere »
Si riduce l'incidenza delle seconde case sul numero di compravendite in Italia: la ragione va ricercata non solo nelle spese più alte da sostenere rispetto a quando si acquista una prima casa, ma anche negli importanti cambiamenti economici che hanno portato le famiglie a considerare le seconde case come investimento, e non più come residenze di villeggiatura per sé. continua a leggere »
Dall'ultimo studio di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare nei sei maggiori centri italiani emergono ancora trend positivi sul mattone. Dal 2005 si sono rilevati, infatti, due massimi storici: quello delle famiglie che hanno comprato casa nel biennio preso in considerazione dall'analisi e quello delle famiglie che sono riuscite a vendere il proprio immobile. continua a leggere »