«Ridurre l’inquinamento da plastica è una priorità assoluta per salvare i nostri mari, fortemente inquinati […] continua a leggere »
Utile per l'organizzazione di tutta la casa, ecco un'idea originale e pratica: una fascia elastica attrezzabile, da fissare a parete o agganciare alle porte, per sfruttare spazi che altrimenti sarebbero persi o magari resterebbero spogli e vuoti. Particolarmente adatta al bagno, dove ogni centimetro è ancora più prezioso. L'articolo Un’idea anche salvaspazio: sfruttare lo spazio libero a parete o sulla porta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Essere informati e sapere a chi affidarsi quando si deve ristrutturare o fare lavori in casa significa risparmiare su costi e tempi e avere garanzia del risultato. A titolo di esempio, tra i piccoli interventi di ristrutturazione, abbiamo scelto di analizzare i più comuni. L'articolo Guida alla ristrutturazione: iter, pratiche e bonus per lavori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La gamma di rivestimenti effetto legno di Oknoplast si aggiudica il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2020 nella categoria Finestre. L'articolo ecoNATURA di Oknoplast eletto Prodotto dell’Anno 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Veranda, quando e come? Risponde il nostro esperto con un progetto in 3D. L'articolo Chiudere il balcone per fare la veranda proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'associazione ambientalista senza scopo di lucro Legambiente ha premiato la nuova linea di frigogasatori Culligan per il contributo ecologico e l'impegno dell'azienda nel ridurre l'inquinamento da bottiglie in plastica. L'articolo Erogatori d’acqua: Legambiente premia Culligan per il contributo ecologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi compra in questo periodo i vasi di piante aromatiche dovrà trapiantarle subito e predisporre alcuni accorgimenti per proteggerle dal freddo. Per esempio, è molto utile una serra mobile o un telo di tessuto non tessuto. L'articolo Curare i vasi di aromatiche durante l’inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I maggiori rischi sono dovuti alle infiltrazioni d’acqua, che possono causare danni a tutta la casa: per questo motivo è importante controllare il tetto periodicamente, in particolare lo stato del manto. Ma anche l'isolante, nei tetti datati, può essere diventato inefficace o essersi rovinato. L'articolo Controllare il tetto per valutare i problemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In ambito condominiale, in molti tendono a ritenere erroneamente che lastrico solare e terrazza siano sostanzialmente la medesima cosa, stante la loro precipua funzione di copertura. In realtà, sia dal[...] L'articolo Lastrico solare e terrazza: differenze e responsabilità sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La tecnologia delle nuove porte d’ingresso aiuta a mettere in sicurezza la casa. L'articolo Vacanze sicure con le porte d’ingresso blindate di ultima generazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »