Arredare il soggiorno reinterpretando il divano: idee Krea Il divano, sistema integrato per dividere lo spazio relax da quello di passaggio L’arredamento del soggiorno diventa un progetto in continua evoluzione, dove il divano è al centro di un salotto sempre più funzionale. Perciò divani dalle linee essenziali ed eleganti si arricchiscono di una serie di complementi d’arredo [...] continua a leggere »
Buon colpo messo a segno questo divano modulare di Philippe Nigro per Ligne Roset. “Entailles” offre la possibilità di integrare ripiani e moltiplicare così le possibilità di[...] continua a leggere »
Il suo nome, Cutie, è un vezzeggiativo: i suoi ideatori, lo studio portoghese Munna Design, dichiarano già dal nome l’intento caldo e avvolgente di questa poltrona pelosa che, a ben[...] continua a leggere »
Il “Baldacchino Supreme” nasce dalla collaborazione tra Stuart Hughes ed Hebanon dei F.lli Basile. La partnership tra il maestro di Liverpool e il laboratorio di Nocera Superiore ha[...] continua a leggere »
Gli oggetti di design ispirati alla natura e alle sue forme non sono affatto nuovi: le linee che si trovano disegnate soprattutto dalla vegetazione, sono infatti continua fonte di ispirazione per chi[...] continua a leggere »
Bello quando il design riesce a coniugare semplicità e spirito di osservazione: ne risultano spesso idee che ammiccano intelligentemente al quotidiano. Questa “Tie Chair” di Moises[...] continua a leggere »
Difficile applicare le regole e le intuizioni del design ad oggetti di uso comune, con linee consolidate nel tempo e che devono necessariamente integrarsi in ambienti fortemente caratterizzati. Ci prova[...] continua a leggere »
Torniamo a parlarvi di un prodotto di Wogg, la celebre azienda svizzera fondata nel lontano 1983 dai cugini Willi e Otto Glaeser, perché uno dei loro elementi di arredo ha vinto il premio come[...] continua a leggere »
Anche i single comprano casa: un’indagine Mutui.it Richiedono in media 134.000 euro, il loro finanziamento dura 25 anni e preferiscono il tasso variabile Vita da single come condizione provvisoria? Forse no. Oltre un terzo di chi sottoscrive un mutuo per acquistare la prima casa sceglie di farlo da solo, senza aspettare di avere un partner con [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare toscano, speciale Grosseto In aumento dello 0,5% le quotazioni degli immobili nei primi sei mesi del 2010 Sono stabili le quotazioni in zona Regioni ed in zona Tribunale, mentre lievi rialzi si registrano in zona Pace, dove primo semestre del 2009 sono stati compravenduti immobili di maggiore qualità, in particolare al confine con [...] continua a leggere »