Altro che bamboccioni, i giovani italiani hanno le idee molto chiare e l'85% di loro non vede l'ora di spiccare il volo e andasrsene dalla casa dei genitori. Alla resa dei conti, però, molti si scontrano con l'impossibilità di ottenere un mutuo e il 69% del campione intervistato per conto della compagnia assicurativa Genworth non ha intenzione di formare una famiglia propria prima di aver comprato casa. continua a leggere »
Sono state prensentate in Senato le richieste da parte delle associazioni di categoria per l’approvazione del disegno di legge per il Piano casa Le varie associazioni del settore immobiliare hanno presentato in audizione tutte le richieste per ridar vita al settore del mattone riportanto il mercato ad una dinamicità economica che sta venendo [...] continua a leggere »
Luciano Pavarotti è ancora oggi uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo; la vedova, Nicoletta Mantovani, ha appena presentato un progetto per trasformare la tenuta di Stradello Nava, in cui Big Luciano visse, in un museo dedicato all'artista. Non solo cimeli professionali, ma soprattutto un viaggio a ritroso per conoscere il privato dell'uomo che incantava con la sua voce i teatri di mezzo mondo. continua a leggere »
Il termine per il pagamento della prima rata della somma di Imu e Tasi si avvicina e questo mette in luce alcune incongruenze degli ultimi provvedimenti in tema casa. Tempi stretti per le delibere comunali, errori di calcolo e aliquote ancora da definire rendono la situazione piuttosto confusa e incerta per i cittadini che, fino all'ultimo momento, non sapranno quanto effettivamente dovranno versare all'Erario per il loro patrimonio immobiliare. continua a leggere »
Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Le pulizie non sono mai piacevoli, soprattutto se la casa è invasa da piccoli oggetti d’arredamento che devono essere puliti con minuzia e da oggetti che tendono ad ossidarsi e a scurirsi, come l’argento. Preziosi, magari cimeli che si tramandano da generazioni in famiglia, ma che, ahimè, pur essendo dei metalli nobili, tendono ad annerire poichè soggetti all’attacco […] continua a leggere »
Ad Amsterdam ha aperto il cantiere della prima casa al mondo realizzata con una stampante 3D. Costi di costruzione abbattuti, materiali riciclabili e basso impatto ambientale rendono questo nuovo concetto di edilizia molto appetibile, al punto da far parlare di una vera e propria rivoluzione. Per la realizzazione del progetto, già diventato un museo a cielo aperto, si sta impiegando la stampante 3D più grande del mondo. continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Pensato, disegnato e progettato dallo Studio 360, questo bellissimo e moderno appartamento in Slovenia, si sviluppa su una superficie di 100 mq ed è composto da una grande zona giorno con cucina a vista, 2 camere da letto, una zona studio e un bagno. Tutto è stato perfettamente progettato per sfruttare al massimo gli spazi [...] continua a leggere »