Una vecchia masseria pugliese è il teatro di un intervento di recupero riuscito, nel rispetto della semplicità e della vocazione agricola che caratterizza la storia del luogo.Ubicata[...] continua a leggere »
Regione Puglia, al via le selezioni per il fotovoltaico Sono iniziate in Puglia le selezioni per chi vuol prendere in affitto tetti ed aree pubbliche da destinare ad impianti fotovoltaici I locatari di pensiline, parcheggi, coperture di edifici pubblici saranno iscritti nell' albo regionale e così potranno partecipare alle gare indette dai Comuni e installare [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Mercato immobiliare BariDall' indagine Tecnocasa una panoramica del mercato immobiliare del capoluogo pugliese nel corso del secondo semestre del 2009Stabili i prezzi delle abitazioni nel centro della città. Nei quartieri di Murat e Borgo Antico nel corso del 2009 le compravendite sono diminuite, in particolare nel Borgo Antico dove gli acquirenti spesso [...] continua a leggere »
Regione Puglia: aiuti economici per le imprese turistiche. Dal 15 marzo le domande. La Regione Puglia ha promosso un Avviso in favore delle imprese piccole e piccolissime che intendono investire per fornire servizi nel campo del turismo e della valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali, mettendo a disposizione venticinque milioni di euro per [...] continua a leggere »
La società Pugliasolar Srl, controllata da Relight Energie Rinnovabili Spa, ha stipulato un contratto di finanziamento pari a 31,5 milioni di Euro con Unicredit Mediocredito Centrale. I fondi sono finalizzati alla costruzione di 8 progetti fotovoltaici da 1 MW ciascuno in DIA (Denuncia di Inizio Attività) da realizzarsi in Puglia. La legislazione pugliese, infatti, consente [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare barese, osservato nel secondo semestre del 2009, sembra aver evidenziato, ulteriori contrazioni della domanda per acquisto, in particolare per quanto concerne i comparti direzionali e commerciali, a fronte di un' offerta in generale più consistente rispetto ai livelli di inizio anno, con la conseguente flessione dei contratti di compravendita stipulati. Non molto [...] continua a leggere »