Dopo l'esplosione vissuta negli scorsi anni, ora il mercato immobiliare di Dubai comincia a rallentare. Calano i prezzi di vendita, di affitto e anche le rendite derivanti dal mattone; gli analisti lanciano l'allarme e indicano nel 2020 il termine ultimo per risolvere i disequilibri fra domanda e offerta. continua a leggere »
Il difensore del FC Barcelona Piqué e la bellissima e famosissima moglie Shakira hanno acquistato una nuova casa nella città catalana per la loro famiglia. Dopo una lunga trattativa, i due sono riusciti ad accaparrarsi una splendida dimora nel quartiere chic di Pedrales per cinque milioni di euro, meno della metà del prezzo che i vecchi proprietari avevano chiesto inizialmente. Una dimora di lusso all'insegna della privacy li ospiterà per la prossima stagione calcistica insieme ai loro due figli. continua a leggere »
George Clooney ha messo in vendita la sua villa messicana di Cabo Beach per 50 milioni di dollari. Si tratta di un'enorme proprietà, parte di un complesso in cui hanno casa anche Cindy Crawford e il marito, grandi amici dell'attore. Le ville delle due celebrità erano state accorpate in un'unico blocco per condividere più tempo possibile durante le loro vacanze. continua a leggere »
La crisi greca è sotto gli occhi di tutti e il mondo intero si interroga per capire cosa succederà alla nazione guidata da Tsipras: non solo per le ripercussioni che le difficoltà del sistema economico greco avranno sull'economia europea, e per le conseguenze che un’ipotetica “Grexit” avrebbe sulla nostra moneta, ma anche perché la sofferenza ellenica potrebbe trasformarsi in un’opportunità per altri. Il mercato immobiliare è una vera e propria cartina di tornasole che permette di vedere luci ed ombre di questa complicata situazione. continua a leggere »
L'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha appena messo in vendita la sua casa californiana di Berkeley. La acquistò, per 335.000 dollari, poco prima che il Colore Viola di Steven Spielberg la facesse diventare una diva di fama internazionale. Oggi, per comprare la casa della Goldberg, servono 1,275 milioni di dollari. continua a leggere »
Coober Pedy è una piccola città australiana diventata un vero e proprio fenomeno turistico; le temperature troppo alte hanno convinto i residenti a costruire case, alberghi, chiese e negozi a diversi metri sotto terra. L'aspetto di questa località è talmente particolare da farla scegliere come set di uno dei film di Guerre Stellari. continua a leggere »
Londra sta per vedere uno spettacolo quantomeno curioso; la Regina Elisabetta lascerà per qualche tempo Buckingham Palace; ormai i lavoro di ristrutturazione non sono più rimandabili e gli operai dovranno mettere a norma moltiimpianti e rimuovere diverse tonnellate di amianto ancora presenti nella struttura. Costo stimato per i lavori 150 milioni di sterline. continua a leggere »
A New York è in vendita la casa di Frank Sinatra. Qui The Voice viveva e riceveva i suoi ospiti, come l'amico Andy Warhol e la coppia clandestina composta da JFK e Marilyn Monroe. Fu lo stesso cantante e attore a scegliere alcune soluzioni architettoniche ancora in uso nell'appartamento, oggi compendio delle più avanzate tecniche di domotica. Prezzo richiesto: 4.995.000 dollari. continua a leggere »
Una curiosa indagine commissionata dalla banca britannica Lloyds Bank sembra dimostrare come l'apertura di un supermercato di zona possa influire, notevolmente, sui prezzi delle case del quartire. Se l'insegna è ritenuta di alto valore i prezzi crescono, se ad aprire è un hard discount i costi scendono; anche di 6.000 euro. continua a leggere »
A New York è in vendita la casa studio di Andy Warhol; qui l'artista visse fra il 1959 ed il 1974, anni in cui creò alcune delle sue opere più famose, da Campbell Soup a Dollar Bill, fino al ciclo dei ritratti di Marilyn Monroe. Prezzo richiesto per diventare padroni di un pezzo della storia dell'arte più recente 8.750.000 dollari continua a leggere »