Tradizionalmente in legno, ma anche in materiali alternativi come gesso, polistirolo o, addirittura in versione tappezzata e piastrelle, la boiserie regala una nota elegante a ogni ambiente della casa. L'articolo Boiserie per le pareti: tradizionale in legno o alternativa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In seta, velluto, cotone, lino, le tende classiche sono un accessorio indispensabile per "vestire" la casa. E interpretano lo stile tradizionale con nuovi codici, frutto di sperimentazioni hi-tech. L'articolo Tende classiche in tessuti hi tech proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere la doccia significa fondamentalmente abbinare tre elementi distinti: il piatto, la chiusura/box e la rubinetteria. Dando per scontato che a parete si sia già deciso per piastrelle o pannellature particolari. L'articolo La doccia: come scegliere il modello adatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alta tecnologia non è necessariamente sinonimo di stile moderno. Si può infatti combinare il meglio del tech con il gusto classico per case rétro, funzionali e senza tempo. L'articolo L’alta tecnologia sposa il gusto rétro per case senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I sanitari classici rievocano antiche atmosfere e rappresentano la scelta perfetta per gli amanti della tradizione o di uno stile romantico e retrò. Ecco qualche proposta per arredare il bagno con sanitari dal design classico. L'articolo Sanitari classici per un bagno elegante e dal fascino retrò proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Salone del Mobile, rivive lo stile classico, protagonista dei padiglioni 2 e 4 L'articolo Salone del Mobile. Classico, tradizione nel futuro. Foto della diretta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Per realizzare un raffinato bagno di gusto classico, elegante, romantico o retrò, è fondamentale optare per sanitari in stile. Protagonista evergreen, la ceramica bianca. L'articolo Sanitari in stile classico per un bagno nuovo ma come quelli di una volta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Mai giovane designer italiano - certo, la definizione “cronologica” può causare imbarazzo, lo sappiamo- fu più prolifico di Luca Nichetto. All’ultimo Salone i suoi[...] continua a leggere »
Clubber è una piccola collezione, composta da sofà e poltrona, disegnata da Per Weiss per il marchio danese Innovation. Lo stile è in bilico tra una classicità tutta scandinava e dettagli moderni,[...] continua a leggere »
Autoban progetta gli interni del flagship store del marchio turco Vakko, ubicato nel quartiere Nisantasi di Istanbul. Una svolta un po' regimental per il duo turco (eh sì, ci piacciono più[...] continua a leggere »