Impreziosire un soffitto, una parete o un infisso e ricreare l'impronta dell'abitazione d'epoca regala alla casa il fascino della classicità. Con cornici, rosoni e fregi tradizionali in gesso o nel più pratico materiale plastico. Da applicare anche da soli se si possiede una buona manualità. L'articolo Profili decorativi per pareti e soffitti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per arredare le pareti, anche senza mobili, basta scegliere la tappezzeria giusta. Sobria e delicata o con texture e pattern di forte impatto. L'articolo Tappezzerie per ogni ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tradizionalmente in legno, ma anche in materiali alternativi come gesso, polistirolo o, addirittura in versione tappezzata e piastrelle, la boiserie regala una nota elegante a ogni ambiente della casa. L'articolo Boiserie per le pareti: tradizionale in legno o alternativa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Trasmettere un’impronta d’epoca alla casa, personalizzandola e rendendola più elegante è più facile di quanto si pensi con i finti stucchi. L'articolo Finti stucchi: cornici, rosoni, boiserie fai da te con il polistirolo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »