Quando si parla di social network professionali in cui “cercare e offrire lavoro”, non c’è dubbio che sia Linkedin a farla da padrona. Anche nel campo immobiliare. Il noto network, attivo dal lontano maggio 2003 e sviluppato in 19 lingue, conta attualmente più di 200 milioni di utenti (di cui più di 4 [...] continua a leggere »
Fiaip fa appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche. Prioritarie nuove politiche per lo sviluppo economico, il rilancio dell’immobiliare e la cancellazione dell’Imu. È quanto mai necessario permettere la governabilità del Paese. Di fronte ad una situazione di continua incertezza e l’assenza di una chiara indicazione per lo sviluppo e [...] continua a leggere »
Nei 13 chilometri di fiume che scorrono dentro Parigi è diventato sempre più difficile e di moda andare ad abitare in una chiatta, possibilmente con vista sulla Torre Eiffel continua a leggere »
Una periodica indagine di settore rileva come, nel segmento del lusso, siano Giacarta, Bali e l'indonesia intera le regioni del mondo in cui i prezzi sono cresciuti maggiormente. Male nel 2012 molte delle mete italiane del lusso. Sardegna, Umbria e Venezia vedono scendere i prezzi richiesti, in media, del 10%; Roma addirittura del 14% continua a leggere »
Il Ministro Andrea Riccardi rilascia alcune dichiarazioni a commento dei dati di bankitalia sul mercato immobiliare e la crisi che sta vivendo e che, fra i suoi effetti, ha anche quello di mettere in ginocchio sempre più affittuari. Basta questo a suscitare un vespaio di polemiche, di voci a favore e voci contro. continua a leggere »
Città più vivibili, luoghi di aggregazione e attività culturali che possano permettere alla Grecia di risvegliarsi dal torpore in cui la crisi economica l'ha fatta cadere. Questa è la base del progetto One Step Beyond che, partendo da Atene e grazie ai contributi dell' Unione Europea, riqualificherà diverse aree e, cosa non trascurabile, creerà occupazione con l'intento, altrettanto meritevole, di diminuire l'inquinamento. continua a leggere »
Gli estremi del mercato immobiliare meneghino: dall'Azienda per l'edilizia residenziale in crisi al mercato degli immobili di lusso che resiste grazie ad acquirenti russi ed arabi continua a leggere »
Il popolare colosso dell'arredamento svedese, insieme a Mariott International, si lancia nel mondo alberghiero con l'apertura di 150 alberghi a basso costo continua a leggere »
Nell'attesa che il Conclave si riunisca e prenda le sue decisioni a Roma crescono le domande e le offerte delle case in affitto per le vacanze... continua a leggere »
Prendersi cura dei mobili è un atto di amore nei confronti della nostra casa. I mobili parlano di noi e del rispetto che abbiamo nei confronti del nostro nido, della casa dove la famiglia si riunisce, dove gli ospiti vengono ricevuti. Sia che si tratti di un mobile di design moderno, sia che si tratti [...] continua a leggere »