Nel 2020 i contribuenti che decidono di eseguire interventi sul proprio immobile possono fruire di una serie di agevolazioni fiscali, la maggior parte prorogate anche per quest'anno. E una in particolare è una vera e propria novità. L'articolo Dalla ristrutturazione al risparmio energetico fino alle facciate: tutti i bonus casa 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Arera ha comunicato che si potrà presentare la domanda fino al 30 giugno e le agevolazioni saranno retroattive. Dal 2021 potrebbe invece diventare tutto automatico. Questo post Bonus acqua, luce e gas: due mesi in più per rinnovarli é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La residenza deve corrispondere con la dimora abituale e non con una eventuale seconda casa. Se manca questa condizione, non si possono ottenere alcune agevolazioni. Questo post Scelta della residenza e bonus fiscali: cosa c’è da sapere é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Da oggi è operativo il sito per trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che possono beneficiare dei cosiddetti “ecobonus” e/o “bonus casa” con fine lavori nel 2020.[...] L'articolo Detrazioni fiscali: online i siti 2020 per l’invio dei dati ecobonus e bonus casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Via libera al bonus verde 2020, la detrazione fiscale al 36% sulle spese sostenute per una serie di interventi che riguardano il verde. L'articolo Bonus verde 2020: ancora un anno per fruire dell’agevolazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 14 febbraio l’Agenzia delle Entrate ha fornito tutte le indicazioni necessarie per poter beneficiare della detrazione prevista per gli interventi di recupero o restauro delle facciate esterne degli edifici[...] L'articolo Bonus facciate: le istruzioni per usufruirne sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Per risollevarsi dalla stretta imposta dall’emergenza Coronavirus, il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli propone l’Ecobonus al 100% e il ritorno della formula dello sconto in fattura. In sintesi, la... continua a leggere »
All’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e del comfort abitativo, vedranno la luce iniziative e progetti congiunti della filiera del mobile in sinergia con Enel X. L'articolo Riqualificare il patrimonio abitativo: l’accordo tra Enel X e FederlegnoArredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Esistono piccoli lavori in casa che danno diritto al bonus mobili anche senza dover effettuare una ristrutturazione "strong"? L'articolo Il bonus mobili si può avere solo per la ristrutturazione? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I montascale a poltroncina si installano in poco tempo senza opere murarie. Bonus fiscali sono previsti per il superamento di barriere architettoniche. L'articolo Montascale a poltroncina: comodi e salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »