Sono operativi i siti Ecobonus 2021 e Bonus Casa 2021 attraverso i quali trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2021 che possono[...] continua a leggere »
Il bonus mobili è fruibile anche per gli acquisti che si effettuano nel 2021, ma può essere richiesto solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2020 e con tetto massimo di spesa di 16mila euro. L'articolo Bonus mobili 2021: la mini guida sulla detrazione fiscale al 50% connessa alla ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Avete dei dubbi sul ventaglio di possibilità in fatto di agevolazioni fiscali per interventi sul vostro appartamento o sull'edificio in cui si trova? Ecco un breve glossario che le ve le illustra. L'articolo Glossario detrazioni fiscali casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida bonus mobili ed elettrodomestici aggiornata al 2021. Come anticipato nei giorni scorsi l’agevolazione che consente di usufruire di un extrabonus per l’acquisto di mobili ed[...] continua a leggere »
I rincari stimati riguardano le famiglie ancora in regime di maggior tutela e sono dovuti alle quotazioni delle materie prime all’ingrosso. Ma c’è una novità: i bonus sociali assegnati in automatico. Questo post Spese luce e gas: le previsioni per l’andamento 2021 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Grazie alla Manovra finanziaria 2021 si potrà usufruire di un extrabonus per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, è stata infatti estesa la detrazione del 50% sulle spese per gli arredi[...] continua a leggere »
Il documento guida sul bonus locazione è stato predisposto congiuntamene dal CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e dalla FNC (Fondazione Nazionale Commercialisti), che hanno approfondito, in[...] continua a leggere »
Il bonus verde è la detrazione fiscale contenuta nel Disegno di legge di bilancio 2021 che dispone la proroga per l’anno ora in corso delle detrazioni spettanti gli interventi di[...] continua a leggere »
Un contratto a Canone Concordato per affitti di breve durata, cioè di max.18 mesi, può beneficiare della misura “Superaffitto Breve” del Comune di Milano: ecco quali sono i vantaggi per inquilini e proprietari. Questo post Affitti brevi a canone concordato: a Milano più vantaggi per i proprietari é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. L'articolo Bonus sociale luce, gas e acqua: dal 2021 sconto in bolletta automatico agli aventi diritto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »