A Dubai se compravi un attico ti regalavano una Lamborghini, in Europa oggi, ti garantiscono la residenza. E’ questa l’ ultima frontiera esplorata dai paesi in crisi per tentare di uscire dalla morsa della recessione immobiliare e attirare più investimenti possibili. In diverse modalità e misure, questa iniziativa viene promossa da molti paesi [...] continua a leggere »
Il demanio dà il via alla dismissione del patrimonio immobiliare dello stato con il primo dei quattro avvisi riguardanti le proprietà all’asta che pubblicherà nel corso del 2014. A inaugurare le aste del demanio il primo bando in cui sono state inserite proprietà e complessi immobiliari facenti parte del progetto “Valore Paese-Dimore”, ovvero edifici che [...] continua a leggere »
Parte l’operazione “Plafond Casa” con la quale sarà possibile, attraverso il plafond di 2 miliardi che la Cassa Depositi e Prestiti ha messo a disposizione del sistema bancario, la richiesta di di mutui casa agevolati. Come funzionano, chi può richiederli e quali sono le tempestiche e le modalità. Ecco una breve guida per chiedere [...] continua a leggere »
Tasi, ok alle detrazioni sulla prima casa. Tari, pagamento in due rate o in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2014 E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri l’aumento della Tasi fino allo 0,8 per mille precisando che per consentire le detrazioni sulla prima casa di cui hanno beneficiato le famiglie [...] continua a leggere »
E’ al varo il Piano Casa 2 presentato dal ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi che prevede misure e provvedimenti per il mattone italiano per un totale di 1,5 miliardi di Euro oltre a quelli già stanziati nel precedente piano casa per la concessione di mutui per la casa, attraverso il sistema bancario, con il [...] continua a leggere »
Con un canone di locazione annuo di 6.700 €/mq, via Montenapoleone si afferma l’8° via dello shopping più costosa e prestigiosa al mondo, a rivelarlo l’analisi di mercato condotta dal Dipartimento Ricerche di World Capital Group. La lussuosa via Montenapoleone si colloca tra le prime dieci High-Streets per il prezzo di locazione dei suoi spazi retail. [...] continua a leggere »
Approvata in parlamento la “riforma della riforma condominiale” ; modifiche sul fondo speciale per le opere straordinarie, sanzioni per le infrazioni al regolamento condominiale e regole su sicurezza e risparmio energetico. Con l ’approvazione da parte del Parlamento delle modifiche alla riforma del condominio con un procedimento che Confedilizia ha attentamente seguito e sollecitato, [...] continua a leggere »
Confedilizia presenta al Governo 3 innovative proposte per ridar vivacità al mercato immobiliare italiano. Tre proposte innovative per il settore immobiliare, senza costi per l’apparato pubblico statale e locale, al quale porteranno anzi nuove entrate o risparmi di spesa. Presentate durante una conferenza stampa ecco le 3 misure per rilanciare il mercato immobiliare; si tratta di [...] continua a leggere »
“L’intesa che Anci ha raggiunto con il governo lo scorso 29 gennaio e’ un accordo importante poiché, dopo sette anni di costante riduzione di risorse, realizza un nostro obiettivo irrinunciabile: l’invarianza di risorse sul 2014 rispetto al 2013. Al governo chiediamo ora l’emanazione, in tempi rapidissimi, del decreto che contiene i punti [...] continua a leggere »
Rinviato il varo del decreto per l’abolizione della seconda rata Imu. Decise ulteriori privatizzazioni e dismissioni. Domani lutto nazionale per la Sardegna. Si è tenuto stamani il Consiglio dei ministri che ha rinviato alla prossima settimana la stesura del decreto che deve abolire la seconda rata Imu sull’abitazione principale e definire [...] continua a leggere »