Dopo i condomini social arrivano quelli votati al wellness e alla biofilia, ossia al bisogno dell'uomo di uscire dalla società connessa e inquinata per vivere in un ambiente quanto più possibile naturale e pulito. Luce naturale, aria e acqua depurate, impianti contro l'umidità e aromaterapia sono tra le caratteristiche che molto presto troveremo non più solo nelle case di lusso, ma anche nelle nuove abitazioni alla portata di tutti. continua a leggere »
Una torre che trae ispirazione dalla natura e dagli alberi, che si auto alimenta e rispetta l’ambiente. Un progetto per la valorizzazione di un’area per dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento Questa “Folie Architecturale” ovvero, follia architettonica, è il progetto vincitore di un concorso per la riqualificazione di un’area della [...] continua a leggere »
Stanno suscitando un interesse crescente i pavimenti a superficie continua, realizzati con resine di varia natura da stendere a terra per ottenere, con diverse declinazioni di colore e texture, un[...] continua a leggere »
Bellissimi e ricercati, nel loro impatto naturale, i mobili creati dal Rosembaum Office: lo studio di Marcelo Rosembaum. Una nuova linea chiamata “Caruaru Collection” che si ispira[...] continua a leggere »
Katrin Arens è una designer tedesca che vive in Italia ormai da anni. Il suo amore per i materiali naturali la porta a progettare elementi d'arredo in legno che esaltano, invece che[...] continua a leggere »
Arriva dall'industrial designer messicano Christian Vivanco questo divano dal nome che ricorda un noto proverbio. L'idea di "The grass is always greener on the other side[...] continua a leggere »
Evento. Conferenza Feng Shui. Vivere e Abitare NaturaleVivere e Abitare Naturale26 maggio 201018: 30 – 20:00Piazza Pio XI, 26Roma c/o Show Room "PULTRONE" – laboratorio di design per l' architettura e la ristrutturazione"Vivere e Abitare Naturale significa scoprire le leggi naturali ed universali che guidano il nostro mondo, comprendere il messaggio che l' ambiente manda [...] continua a leggere »
Oshibe, che in giapponese vuol dire stame, come l'organo riproduttivo di un fiore, è una scultura luminosa interattiva creata dalla designer londinese Tomomi Sayuda, ispirandosi ai fiori, ma[...] continua a leggere »
Publiredazionale. Il nuovo tunnel solare presentato da VeluxLa nuova dimensione della luce naturale firmata Ross Lovegrove per VeluxIn anteprima al Fuori Salone, Velux ha presentato il nuovo tunnel solare by Lovegrove, vincitore del prestigioso Red Dot Design Award 2010. Prende ispirazione dalla natura e dalle sue forme organiche, il nuovo diffusore a goccia disegnato da [...] continua a leggere »
Imposte su cessione di fabbricati strumentali in costruzioneLe cessioni di fabbricati strumentali in costruzione sono soggette ad Iva con aliquota del 20% e alle imposte di registro, ipotecaria e catastale in misura fissa, pari a 168 euro ciascunaCosì ha chiarito l' Agenzia delle Entrate nella Circolare n.12 / E del 12 marzo 2010. Come noto, [...] continua a leggere »