Le zone di passaggio e di disimpegno dell'appartamento tradizionale di circa 120 mq sono state eliminate. Un mobile-parete moltiplica i volumi per contenere. L'articolo Appartamento tradizionale di 120 mq con librerie a tutta parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli interni mansardati cambiano disposizione e diventano più aperti. Grazie a porte salvaspazio e librerie a muro si sono recuperati centimetri preziosi. L'articolo Vivere in mansarda: nuovo look per la casa sottotetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I tratti originali dell'abitazione di 145 mq sono stati rinnovati recuperando materiali e dettagli d'epoca. E rivisitati con inserti contemporanei, con un risultato vivibile ed easy L'articolo Una casa con tanto colore. Dal rosa al rosso, passando per il blu-grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ripensato per favorirei collegamenti interni, l'attico dispone ora di spazi per contenere e sfruttare meglio il terrazzo . L'articolo Attico luminoso con vista sulla città: 115 mq più terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto al centimetro ha trasformato il bilocale in uno spazio moderno, più aperto e luminoso, dotato anche di lavanderia. L'articolo Bilocale di 65 mq, deluxe di ringhiera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una spaziosa casa su due piani, nata da ex uffici, è stata ristrutturata con l'obiettivo del risparmio energetico per contenere i consumi e adibita ad abitazione. L'articolo Una casa pensata per il risparmio energetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'appartamento, di metratura contenuta, finiture calde con il parquet industriale e le differenti essenze dei mobili, in prevalenza di modernariato. In armonioso equilibrio. L'articolo 80 mq: parquet industriale e stile vintage per gli arredi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un bell'esempio di recupero di un'abitazione dei primi del Novecento: 165 mq radicalmente modificati nello schema distributivo, ripensati con una logica di abitabilità e di gusto attuale. Ma conservando particolari d'epoca, come le porte in legno, perché testimoni preziosi delle origini. L'articolo 165 mq per la casa d’epoca in stile contemporaneo. Con porte di recupero e boiserie-contenitore sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Con un intervento a budget contenuto, low cost, il bilocale di 52 mq è diventato una confortevole abitazione per una coppia con bebè. E in seguito reso più consono alle nuove esigenze della famiglia con bambino più grande. L'articolo Low cost: 52 mq ristrutturati con solo 228 euro al mq sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un appartamento d'epoca di 85 mq è stato rinnovato seguendo una duplice linea guida: rendere attuali gli spazi e al contempo riportare alla luce le caratteristiche costruttive originarie. Per conservare il fascino della tradizione, in un contesto di estrema funzionalità, sono state scelte piastrelle decor, supercolorate, che si rifanno alle classiche cementine. L'articolo 85 mq rinnovati con piastrelle decor, effetto cementina sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »