Alla fine del mese il saldo tra le nuove registrazioni di imprese nel settore del commercio e le cancellazioni sarà negativo in tutte le città d’Italia. Stesso discorso anche per il settore della ristorazione: questi, in breve, i dati di Confesercenti. continua a leggere »
Gruppo Immobiliare.it presenta il proprio Osservatorio sul mercato degli immobili con i dati relativi agli ultimi sei mesi del 2012 ed ai primi due dell'anno in corso. continua a leggere »
Visto che ottenere un mutuo sembra ormai una chimera, si scoprono altre forme di finanziamento. Fra tutte il leasing immobiliare che permette di ottenere il 100% del valore dell'immobile, scegliere l'importo delle rate e avere importanti vantaggi fiscali. Ecco cosa è e come funziona. continua a leggere »
Nei 13 chilometri di fiume che scorrono dentro Parigi è diventato sempre più difficile e di moda andare ad abitare in una chiatta, possibilmente con vista sulla Torre Eiffel continua a leggere »
Città più vivibili, luoghi di aggregazione e attività culturali che possano permettere alla Grecia di risvegliarsi dal torpore in cui la crisi economica l'ha fatta cadere. Questa è la base del progetto One Step Beyond che, partendo da Atene e grazie ai contributi dell' Unione Europea, riqualificherà diverse aree e, cosa non trascurabile, creerà occupazione con l'intento, altrettanto meritevole, di diminuire l'inquinamento. continua a leggere »
Gli estremi del mercato immobiliare meneghino: dall'Azienda per l'edilizia residenziale in crisi al mercato degli immobili di lusso che resiste grazie ad acquirenti russi ed arabi continua a leggere »
Crisi immobiliare: dal 2008 ai primi sei mesi del 2011, ultimo dato disponibile dal ministero della Giustizia, i pignoramenti immobiliari sono cresciuti del 13%, mentre i pignoramenti del 2011 sono stati +18% rispetto all’anno precedente, all’ incirca più di 44.000. Il numero di crediti bancari in sofferenza è cresciuto dai 41 miliardi di euro del [...] continua a leggere »
Dove vivere? 2 italiani su 3 mettono il lavoro davanti ad una migliore qualità della vita Secondo un’indagine Casa.it, al Nord ci sono le mete più ambite dove trasferirsi; a sorpresa la Puglia si aggiudica il 6° posto il 67% degli italiani predilige città in grado di offrire maggiori opportunità lavorative rispetto a clima salubre, aria [...] continua a leggere »
*Il rapporto tra il prezzo di vendita degli immobili e l’affitto segna maggiori rendimenti nei quartieri dei grandi centri che hanno sofferto la crisi immobiliare *Il rendimento degli affitti a Milano è il migliore 4,4%, a livello dei buoni del tesoro a 10 anni Il mattone da investimento può rendere più dei titoli di stato (btp 10 [...] continua a leggere »
Sgravi fino al 20% sugli oneri di urbanizzazione per le aziende che investono nelle rinnovabili o nel risparmio energetico o che attuano interventi che comportano un risparmio energetico. L’obiettivo del Comune di Abbiategrasso, in provincia di Milano, è quello di favorire gli insediamenti produttivi a impatto zero e il recupero delle aree industriali dismesse, rilanciando [...] continua a leggere »