Dopo la Sardegna, da Cala di Volpe alla Costa Smeralda, gli interessi economici dei ricchissimi emiri del Qatar si spostano verso Milano e le nuove realizzazioni immobiliari... continua a leggere »
È degli scorsi giorni l’indagine condotta dai portali Mutui.it e Facile.it in merito a domanda ed erogazioni di finanziamento negli ultimi sei mesi. Secondo questa analisi la cifra che gli Italiani hanno potuto ottenere per acquistare una casa è leggermente risalita, tornando perlomeno ai valori di un anno fa. continua a leggere »
Bankitalia pubblica i dati relativi al suo sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare nel primo trimestre 2013. I tempi di vendita sono sempre lunghi, aumenta lo stock in portafoglio agli agenti immobiliari, ma si riducono gli sconti accordati ai clienti, comunque molto superiori al 15%. continua a leggere »
Dagli Stati Uniti d'America arriva l'ufficializzazione del successo del piano casa voluto dal governo presieduto da Barack Obama. Pignoramenti ridotti, crescita nelle vendite e nelle nuove costruzioni. Intanto due milioni di famiglie hanno nuovamente un tetto sulla testa. continua a leggere »
Secondo i dati riportati dalla Banca Centrale Europea l'andamento dei prezzi degli immobili in Europa sembra fermare la caduta... ma non vale anche per il nostro Paese continua a leggere »
Imu sempre sotto i riflettori. Ancora non è ufficiale e definitiva la sospensione della rata di giugno ma già si calcolano possibili risparmi... continua a leggere »
Anche i rampolli delle famiglie più blasonate del mondo devono fare i conti con la crisi. Caroline Kennedy, figlia dell' Ex Presidente John Fitzgerald e di Jacqueline Lee Bouvier, ha appena messo in vendita per 45.000.000 milioni di dollari due terreni a Martha Vineyardon, nell'esclusiva isola di Martha Vineyard. Fino ad oggi i lotti di Vineyardon erano proprietà esclusiva dei Kennedy. continua a leggere »
Secondo un'indagine condotta da Confabitare, un numero crescente di proprietari di immobili in affitto decide autonomamente di ridurre il canone di locazione ai propri inquilini. La diminuzione media viaggia fra il 15% ed il 20% e lo scopo ultimo è quello di evitare di essere coinvolti in una procedura di sfratto per morosità. continua a leggere »
Non accenna a placarsi la polemica politica intorno all'IMU. Molti gli esperti che hanno evidenziato come le tasse sul lavoro e non quelle sulla casa siano il più urgente dei provvedimenti da prendere, eppure lapresa mediatica dell'argomento tasse sulla casa porta le varie rappresentanze politiche a parlare solo, o quantomeno principalmente, di esse. L'acconto di giugno è congelato, ma a dicembre si potrebbe dover pagare un saldo alquanto elevato. continua a leggere »
Il Governo Letta ha sciolto le riserve sulla questione IMU. La rata di Giugno viene congelata in attesa di un Decreto urgente che rimoduli il carico fiscale sulla casa e affronti in maniera sera il problema dell'edilizia e del mercato immobiliare in genere. Plauso dall'ANCE, ma anche dai mercati. continua a leggere »