Leed sbarca a Roma nel World Green Building Day L’edilizia sostenibile, un concetto affascinante A Roma, durante la giornata di presentazione della certificazione LEED Italia per edifici ecocompatibili, sono in molti a citare aforismi e frasi di grandi saggi per spiegare l’idea. Ma la storia più bella la racconta Scot Horst: ”Ogni grande trasformazione è fatta di [...] continua a leggere »
Seminario a Rimini 5/6 novembre 2010, progettazione fotovoltaica ISES organizza un corso sugli impianti fotovoltaici nell’ambito di KeyEnergy Il seminario, in svolgimento al Rimini Fiera in parallelo al seminario sulle biomasse, si articolerà su due giornate. Il corso ha l’obiettivo di focalizzarsi sugli aspetti tecnico-progettuali del fotovoltaico e si indirizzerà principalmente a [...] continua a leggere »
Autodesk BIM Conference 2010 il più importante evento dell’anno dedicato al Building 40 minuti con Gianluca Nicholas Lange Business Unit Sales Manager Building Solutions Autodesk Italia per conoscere le innovazioni e le strategie Autodesk per il BIM e la progettazione sostenibile Giovedì 7 ottobre 2010 ore 16.30 ATA Hotel Expo Fiera Pero Milano Invito press briefing Il press briefing avrà luogo in occasione della [...] continua a leggere »
Publiredazionale, Ernesto Meda trionfa ai Webawards 2010 Il sito web Ernestomeda.com premiato dalla Web Marketing Association di Boston Ernestomeda – azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design – ha ottenuto un importante riconoscimento a livello internazionale In occasione della 14a edizione dei WebAwards, concorso che seleziona i migliori siti internet di 96 settori [...] continua a leggere »
Immobiliare, residence fantasma, il fisco lo trova col satellite Evasa imposta di registro su 1,4 mln di euro da una struttura ricettiva della Costa Smeralda Struttura ricettiva in Costa Smeralda spacciata per ricovero di attrezzi da lavoro. Le Entrate di Olbia scoprono l’inghippo e accertano un’evasione di imposta di registro su un imponibile di oltre 1,4 [...] continua a leggere »
Expo 2015 all’Ortomercato? Non una boutade elettorale, ma un vero e proprio obiettivo Una lettera-appello di Boeri Nel balletto di responsabilità per decidere il destino dell’Expo una soluzione a costo zero viene lanciata dal Candidato Pd Stefano Boeri Come evidenziato l’altro giorno dalle colonne di questo blog, Boeri ha lanciato il sasso proponendo che l’Esposizione Universale venga organizzata [...] continua a leggere »
Immobiliare, i servizi di zona influiscono sul valore degli immobili? Quanto i nuovi servizi di zona possono influenzare il valore di un immobile? E quanto frenarne il deprezzamento? Un’analisi dell’Ufficio Studi di Immobiliare.it, il sito leader del settore immobiliare online, ha indagato il fenomeno concentrando la sua attenzione soprattutto sull’influenza di nuove stazioni della metropolitana; la [...] continua a leggere »
Padova mercato immobiliare, segnali di ripresa Nel primo semestre dell’anno a Padova e provincia, rispetto ai sei mesi precedenti, vi è stata una contrazione dei prezzi solo dell’1% (il calo rispetto al 2008 è del 7,5%, tra i più bassi del Veneto, dove spicca Vicenza con -22,7%) I dati sono diffusi da Tecnocasa, che ha [...] continua a leggere »
Il 21,2% dell’energia elettrica fornito dalle fonti rinnovabili Il contributo delle rinnovabili al bilancio elettrico italiano del 2009 secondo il GSE Le fonti rinnovabili hanno contribuito per il 21,2% alla richiesta di energia elettrica del Paese. Nel 2009 gli impianti alimentati con fonti rinnovabili hanno raggiunto la potenza complessiva di 26,5 GW (+11,1% rispetto all’anno precedente) [...] continua a leggere »
Immobiliare, il valore della casa con la certificazione acustica Secondo Confedilizia la certificazione acustica non aumenterà il valore degli immobili anche se costerà da 5 a 10 volte di più della certificazione energetica Un aumento dei canoni e una diminuzione di valore degli immobili fra il 3 e il 5%, che potrebbe essere maggiore nei [...] continua a leggere »