Un segno esilissimo dà vita a Nube chair, la nuova seduta progettata dai giovani designer spagnoli dello studio Esteban + Moreno.Realizzata in tubolare d'acciaio e maglia metalica, la[...] continua a leggere »
Il prototipo del sistema di sedute Fergana, frutto della fantasia prolifica della designer Patricia Urquiola e della sapienza manifatturiera di Moroso, era stato presentato in anteprima lo scorso Aprile[...] continua a leggere »
Mathieu Vinciguerra è un direttore artistico che ha acquistato un appartamento a Parigi. La cosa non vi interessa immagino, non fosse che Vinciguerra lavora per la Publicis, una delle più importanti[...] continua a leggere »
Il giovane tedesco Kevin Krumnikl, fresco di diploma all'Accademia di design di Stoccarda, ha progettato questo simpatico tavolo da lavoro a forma di mucca. La figura zoomorfa è emersa per[...] continua a leggere »
E' appena entrato nella "graduate directory" di Wallpaper e già si parla di lui come di una piccola promessa del design asiatico. Questo, almeno, stando alla segnalazioe[...] continua a leggere »
Gli elementi di arredamento progettati da Sean Dare e dal suo Dare Studio, che siano lampade, scrivanie, poltroncine o tavolini, sono accomunati da uno stile in bilico tra il minimalismo delle linee e[...] continua a leggere »
Occhei, Tina Roth Eisenberg la conoscete tutti. E' la tenutaria di SwissMiss, uno dei blog più famosi tra chi segue tutto ciò che ha a che fare col design. Cresciuta in Svizzera, una volta[...] continua a leggere »
Fashion Supersoft, il divano progettato da Paolo Lucidi and Luca Pevere per il marchio italiano Calligaris, è stato appena nominato all'Interior Innovation Award 2010 promosso da IMM[...] continua a leggere »
Globus Workstation è una postazione di lavoro mobile e salvaspazio ideata dal designer Michiel van der Kley, Pensata per le case con metrature ridotte e per luoghi di transito, come sale[...] continua a leggere »
Altro che laptop di alluminio ultrasottili, mobili minimal in policarbonato o monitor ultrapiatti: il legno. Ci vuole il legno. Un bel massello leggero leggero che non impegna e arreda in puro stile[...] continua a leggere »