Presentato il masterplan di Milano Santa Giulia, un progetto che prende ispirazione dalle piante, dalle foglie e dalle loro venature. Il disegno urbano si ispira a un ecosistema nel[...] continua a leggere »
Nasce dall’urgenza di fare luce sui progetti che generano un impatto positivo sulle comunità è nata quattro anni fa l’organizzazione non profit The World Around. Come rispondono gli architetti alle criticità dei nostri tempi? E qual è il ruolo del mondo del progetto nell’immaginare la società di domani? Nel complesso scenario della pluralità delle crisi odierne,… Continue reading The World Around, architetture dal mondo L'articolo The World Around, architetture dal mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sulle colline di Firenze, in vendita la villa dimora trecentesca della nobile famiglia dei Davanzati. Si deve alla nobile famiglia fiorentina dei Davanzati la realizzazione di questa magnifica villa sulle colline[...] continua a leggere »
“Sign O’ The Times” di Prince accompagna idealmente, secondo lo studio Donati che ha curato questo recupero, i lavori che hanno visto un grande spazio in un edificio dei[...] continua a leggere »
In occasione della Milano Design Week 2024 Artemest presenta la seconda edizione de L’Appartamento, una celebrazione della bellezza e dell’unicità dell’artigianato e del design italiano all’interno di una nuova[...] continua a leggere »
Nelle due stanze identiche, immaginate e immaginifiche, di David Lynch, porte simboliche da attraversare prima di immergersi nella Manifestazione, i visitatori del Salone del Mobile.Milano vivono un’esperienza immersiva di[...] continua a leggere »
Superdesign Show è l’evento iconico di Superstudio, aperto dal 16 al 20 aprile, che invita espositori e visitatori a esplorare nuovi orizzonti e alla sfida di un pensiero diverso.[...] continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile 2024, installazioni immersive, novità di prodotto e un ricco palinsesto di appuntamenti e serate animeranno il Padiglione Visconti di via Tortona 58. Ha aperto[...] continua a leggere »
È morto Italo Rota, architetto, designer e innovatore milanese che a Milano, la sua città, firmò il Museo del Novecento. Visualizza questo post su Instagram [...] continua a leggere »
Sabato 6 aprile è mancato l’architetto e designer Italo Rota. Nato a Milano nel 1953, aveva 70 anni. Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1982, iniziò a lavorare nello studio di Vittorio Gregotti. Dopo aver vinto il concorso per gli spazi interni del Musée d’Orsay, alla fine degli anni Ottanta, si… Continue reading Addio a Italo Rota e la sua visione gentile e irriverente L'articolo Addio a Italo Rota e la sua visione gentile e irriverente sembra essere il primo su Living. continua a leggere »