Per la prima volta il brand di hôtellerie francese Les Domaines de Fontenille, fondato da Frédéric Biousse e Guillaume Foucher, approda in Italia, ritagliandosi un posto al sole tra ulivi e vigneti storici e i boschetti di querce, castagni e ginestre del “Chiantishire”, recuperando gli spazi di un piccolo borgo di casolari raccolti attorno alla… Continue reading Eleganza toscana e savoir vivre francese a Pieve Aldina L'articolo Eleganza toscana e savoir vivre francese a Pieve Aldina sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una cucina vicino all'ingresso progettata a U in modo strategico, una camera piccola ben risolta con armadi in nicchia a filo parete, un pavimento décor a triangoli bicolore, un mobile con tv a scomparsa, un terrazzino trasformato in stanza in più dalla mini cucina outdoor... Tante le soluzioni da copiare adottate nel piccolo bilocale, che abbina legno, blu e grigio. L'articolo Bilocale di 45 mq arredato abbinando legno, blu, bianco, grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetti in estate per rendere più fresco il divano o per coprire quello della casa di vacanza affittata, i teli d'arredo possono modificare totalmente l'impatto visivo di un ambiente e renderlo più bello e attuale. L'articolo Teli arredo copritutto per cambiare aspetto a divani e poltrone, ma anche a tavolo o letto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cresce la ricerca delle case in Toscana a settembre 2020, al primo posto si conferma Firenze la città dove ci sono più ricerche, con una crescita rispetto settembre dello scorso[...] continua a leggere »
Sono molti i mercatini di Natale in tutta Italia, dove poter fare, già da novembre, i propri acquisti. L'articolo I mercatini di Natale a novembre 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Trascorrere una vacanza in agriturismo nei mesi autunnali è un trend in continua crescita, come dimostrano i dati di Agriturismo.it e Casevacanza.it che, per questo tipo di strutture ricettive, hanno registrato un aumento di richieste pari al 21% rispetto allo scorso anno. continua a leggere »
A pochi chilometri da Firenze è in vendita la villa che appartenne alla famiglia dei Del Giocondo da cui Monna Lisa, avendo sposato Francesco, prese il nome che porta il ritratto più famoso di sempre. Per oltre 20 milioni di euro si può acquistare una proprietà storica ma anche e soprattutto di lusso. continua a leggere »
Negli scorsi giorni il presidente della Regione Toscana ha dichiarato di voler procedere ad una verifica dell’esistenza di eventuali compratori per l’imponente patrimonio di Regione e Sistema Sanitario al momento inutilizzato: ma subito si sono scatenate le proteste. continua a leggere »
Sotto il cappello dei “Borghi più belli d’Italia” sono raccolte alcune delle località più caratteristiche ed originali del nostro Paese: dei piccoli universi in equilibrio tra i secoli, dove storia, cultura e tutela della tradizione si uniscono ad un ambiente spesso da mozzare il fiato. Ma quanto costa vivere in questi paradisi su scala ridotta? Immobiliare.it ha provato a calcolare quali sono i venti borghi d’Italia in cui si spende di più per comprare casa. Vediamo insieme quali paesi sono in classifica. continua a leggere »
La Regione Toscana, apre un bando per il contributo all’affitto. La Regione Toscana, per il sostegno e misure dell’autonomia dei giovani, mette a disposizione dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni (con priorità alla fascia fra 30 e 34) residenti presso il nucleo familiare d’origine in Toscana da almeno 2 anni, [...] L'articolo Toscana, la Regione apre un bando per il contributo all’affitto sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »