L’azienda multispecialista per il miglioramento della casa, Leroy Merlin, è stata premiata come Migliore Insegna 2024 nell’ambito dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 6000 interviste. L'articolo Leroy Merlin eletta Migliore Insegna 2024 per il quarto anno consecutivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riconoscimento James Dyson Award ha annunciato le migliori 20 invenzioni del mondo che risolvono problemi rilevanti della vita reale. Dagli incendi boschivi alle emissioni dei veicoli: al centro società, salute e sostenibilità. L'articolo Le 20 nuove invenzioni mondiali che promettono di risolvere problemi reali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Schu¨co PWS Italia ha fatto della sostenibilità una parte essenziale della propria filosofia aziendale e su questi presupposti ha istituito il nuovo Premio Aurea che valorizza architetti e progettisti che hanno saputo distinguersi anche per il rispetto nei confronti dell’ambiente. L'articolo Con il Premio Aurea, Schu¨co PWS Italia celebra l’impegno per la sostenibilità ambientale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alla Triennale milanese presentate le migliori realizzazioni di progettisti del nostro paese segnalate dal Premio italiano di Architettura, promosso da Triennale Milano e dal MAXXI. L'articolo Premio italiano di Architettura, i vincitori della quarta edizione in mostra a Milano fino al 24 settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Premiati i progetti vincitori della quinta edizione del NABA Design Award, prestigioso premio istituito dalla Nuova Accademia di Belle Arti, NABA. Il premio al Miglior Progetto dell’anno è andato a “Niente da vedere” di Chethra Iotti, Matilde Martegani e Andrea Motta. Il Premio della Giuria invece ad “UP” di Lucrezia Bellandi, Niccolò Binotto e Giuseppe Caputo. L'articolo NABA Design Award, i vincitori della quinta edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione del Premio italiano di Architettura: il Premio per il miglior edificio è vinto dagli architetti Carlo Atzeni, Maurizio Manias, Silvia Mocci,[...] continua a leggere »
Sir David Alan Chipperfield, architetto civico, urbanista e attivista, ha vinto il Pritzker Prize 2023, il premio considerato la più alta onorificenza dell’architettura internazionale. Riconosciuto per i suoi progetti[...] continua a leggere »
Una rassegna con 10 sedie di design (più un prototipo), premiate per bellezza e intelligenza dalle giurie internazionali dei concorsi più rinomati. L'articolo Sedie di design: 10 modelli premiati per qualità progettuale e produttiva proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 18 al 23 aprile 2023 con il Salone del Mobile.Milano torna anche il SaloneSatellite Award, premio ai designer giovani e promettenti. L'articolo SaloneSatellite Award 2023, premio ai designer under 35 partecipanti alla manifestazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche il packaging può essere un prodotto di design, bello e sostenibile, come dimostra il premio promosso dall’ADI. L'articolo Packaging di design e sostenibile: i vincitori dell’ADI Packaging Design Award proviene da Cose di Casa. continua a leggere »