L’azienda marchigiana di cucine (e non solo) consegue l’importante certificazione FSC®, a dimostrazione del suo costante impegno ambientale. L'articolo Certificazione FSC® per Scavolini, nuova tappa nel segno della sostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Negli spazi di un'ex area produttiva, il trilocale è stato rinnovato con un progetto basato su un equilibrato mix di stili e idee di recupero. L'articolo Trilocale nell’ex fabbrica: 95 mq intorno al patio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Assobagno ottiene la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD per la produzione sostenibile delle cabine doccia. L'articolo Dichiarazione Ambientale di Prodotto anche per le cabine doccia sostenibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul sito delle Entrate sono stati pubblicati i modelli e le istruzioni per 730, Certificazione unica, Iva e 770 per il 2020. Fra le principali novità, l’estensione dell’utilizzo del modello[...] L'articolo I nuovi modelli 730, Certificazione unica, 770 e Iva sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Un intervento ben eseguito e a norma è quello che rispetta tutte le regole previste, tra opere in muratura e impianti, con mano d’opera specializzata e abilitata. Ed è anche l’unico modo per non rischiare di dover rifare tutto da capo o, addirittura, di dover bloccare i lavori. L'articolo Ristrutturare il bagno: 10 informazioni utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vendita delle case: certificazione energetica e certificazione degli impianti Chi si accinge ad acquistare, vendere o ad affittare una casa si dovrà sicuramente confrontare con il tema relativo alla Certificazione[...] L'articolo Certificazione energetica e certificazione degli impianti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Assicurano comfort, un alto rendimento e sicurezza risparmiando sui consumi: sono le stufe di ultima generazione, a legno o a pellet, riscaldano arredando l’ambiente. L'articolo Stufe sempre più performanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione del decennale di Immobiliare.it il portale ha deciso di analizzare l’evoluzione del settore immobiliare dal 2005 a oggi, e ha provato a stimare l’evoluzione della situazione tra un decennio, prendendo come traguardo il 2025. continua a leggere »
Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme per la prestazione e la certificazione energetica, facciamo il punto sulla situazione attuale delle varie regioni italiane. Quali hanno già provveduto ad adeguarsi? E quali subiranno in automatico la normativa italiana? continua a leggere »
Secondo l’ultima indagine svolta da Enea, I-Com e Fiaip le compravendite di immobili di pregio si stanno spostando verso il segmento di abitazioni con classe energetica migliore: nel 2014 quelle relative ad immobili in classe A+ e A hanno rappresentato il 10% del totale, contro il 6% registrato nel 2013. continua a leggere »