Puntando sulle tinte neutre, anche per il bagno non si sbaglia mai. Dal bianco al beige, il tema può essere interpretato in modi diversi e declinato in più versioni. Come dimostrano i tre bagni di questa casa. L'articolo Tinte neutre per arredare il bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Cersaie sarà la prima fiera internazionale che si realizzerà in Italia e in Europa dopo il […] continua a leggere »
La paura del contagio da Codiv-19 ha trasformato il modo di consumare rilanciando la plastica […] continua a leggere »
"La salubrità della ceramica per ripensare l'Abitare e l'Architettura" è il titolo della 38° edizione della manifestazione in programma nei padiglioni del Quartiere fieristico di Bologna dal 9 al 13 novembre 2020. L'articolo Cersaie 2020: appuntamento a novembre con il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche il più grande evento mondiale della ceramica, il Cersaie di Bologna, slitta in avanti. […] continua a leggere »
Il gres a parete in formati grandi (in alcuni casi si tratta di lastre più che di piastrelle) gioca un ruolo decorativo importante, specie in un locale come il bagno, dove gli arredi sono ridotti al minimo e l'impatto visivo dipende fondamentalmente dai rivestimenti scelti. L'articolo Piastrelle per il bagno: lastre decor di grande formato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al via l'edizione 2020 di Next Landmark, il contest internazionale online promosso dal portale di architettura e design Floornature e sostenuto da Fondazione Iris Ceramica Group e SOS - School of Sustainability di MCA Architects. Quest'anno il tema è "Un giardino educativo a Fiorano Modenese", per la riqualificazione degli spazi esterni di un asilo infantile. In palio una borsa di studio. Il 30 maggio 2020 è il termine ultimo per la spedizione degli elaborati. L'articolo Next Landmark: parte la nona edizione del contest dedicato all’architettura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nona edizione di "La Ceramica e il Progetto", il concorso di architettura dedicato alle piastrelle in ceramica, simbolo dell'eccellenza del made in Italy. Termine per la presentazione delle domande 20 maggio 2020. L'articolo “La Ceramica e il Progetto”, il concorso che premia i progetti con piastrelle di ceramica italiane proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche in un'ottica di una maggiore igiene, per rinnovare il bagno senza dover intervenire con opere murarie e per scegliere i sanitari si può optare per linee che possono contare su modelli di water universale a filo muro, che si adattano facimente all’impianto già esistente. L'articolo Water “universale” per sostituire facilmente il vecchio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La ristrutturazione di una villa d'inizio Novecento, con il recupero del sottotetto e l'apertura di lucernari, ha portato a un miglioramento dell'illuminazione naturale. E sono stati conservati elementi d'epoca di grande fascino. L'articolo Casa in piena luce con il recupero del sottotetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »