La comodità prima di tutto, anche al lavoro: questo l’obiettivo del rinnovo dell’interior design degli uffici di Sydney della Reserve Bank of Australia, costato complessivamente 1,3[...] continua a leggere »
Da un po’ di tempo a questa parte, sembra che le grandi corporation del web 2.0 stiano facendo concorrenza tra loro anche attraverso lo stile dei propri uffici del mondo. Ultimo arrivato in[...] continua a leggere »
Tutto giocato su due colori (grigio e giallo), linee minimal e ampi spazi, il ‘quartier generale’ del marchio Cheap Monday a Stoccolma è un’idea dello staff di Uglycute,[...] continua a leggere »
News, cucina ecocompatibile autosufficiente Ekokook: un connubio di design e sostenibilità Un esplicito neologismo inglesizzante per un rivoluzionario progetto francese: Ekokook Ekokook è il nome di un prototipo di cucina ecocompatibile autosufficiente, che trasforma lo spreco in nuova risorsa. L’ha concepito e realizzato un team del laboratorio creativo Faltazi Design, di Nantes (Francia), partendo dal presupposto [...] continua a leggere »
Minimale - e un po’ alienante, va detto - l’architettura di questo “Thin Office” ideato dallo “Studio Sklim” di Singapore. Costruito[...] continua a leggere »
Una fabbrica delle invenzioni: dalle menti di “Inventionland” escono ogni anno tra i 2000 e i 4000 progetti. Venduti in circa 700 punti vendita sul territorio e online. Una simile[...] continua a leggere »
Etsy non è certo un sito che ha bisogno di presentazioni. Giunto ormai al quinto anno di vita, offre il meglio dell’home-made e il suo sterminato numero di profili racchiude una miniera non[...] continua a leggere »
La richiesta è arrivata dagli uffici della Brandbase, agenzia pubblicitaria di Amsterdam. Lo staff di Most Architecture è stato chiamato a realizzare l’arredo degli spazi utilizzando un[...] continua a leggere »
Gli uffici della DLA Piper ad Amsterdam sono stati progettati dall’architetto e designer olandese Hofman Dujardin secondo un originale concept. L’ambiente ha una struttura ad anello[...] continua a leggere »
Ecco un’altra possibile tendenza da individuare in questo 2010: le postazioni per il lavoro o lo svago che possono essere comodamente richiuse ed occupare pochissimo spazio. Dopo il mobile bar[...] continua a leggere »