Arriva il CCNL per i mediatori creditizi che operano in Italia Cgil, Cisl e Uil siglano con Fiaip il primo Contratto Collettivo Nazionale di LavoroArriva il primo contratto nazionale per i Mediatori Creditizi italiani grazie all' accordo tra la FIAIP e le parti sindacali FILCAMS – CGIL, FISASCAT – CISL e UILTUCS - UILIl Contratto [...] continua a leggere »
Il duo inglese di JamesPlumb ha studiato scultura. E si vede. Date uno sguardo alla poltrona qui sopra: completamente scarnificata per favorire reinnesti con componenti recuperate altrove. Fino ad[...] continua a leggere »
News. Il franchising creditizio frimmoney cambia nome e brand: Frimm – Mediazione Mutui&PrestitiFrimm compie 10 anni e riunisce i network, le aziende e tutte le attività sotto un unico marchioLa Holding presieduta da Roberto Barbato festeggia il primo decennale e si presenta sul mercato con un' identità compatta e definita. Obiettivo: ottimizzare visibilità e [...] continua a leggere »
Il mercato dei mutui in ItaliaIl volume di erogazioni per l' acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane registra, nel quarto trimestre del 2009, una crescita rispetto allo stesso periodo 2008 (dati del 20 / 04 /2010 fonte Banca d' Italia)La differenza positiva è pari a circa 133 milioni di euro, che tradotto in [...] continua a leggere »
Evento. Opportunity Meeting "Oltre il franchising – strumenti e vantaggi per broker immobiliari e creditizi"Opportunity Meeting"Oltre il franchising - Strumenti e vantaggi per Broker immobiliari e creditizi"15 - 19.00 venerdì 23 aprileGrand Hotel Salernovia Lungomare Clemente Tafuri n.1SalernoFrimm incontra gli operatori del settore all' incontro gratuito di aggiornamento, analisi e confronto sui mercati immobiliare, dei [...] continua a leggere »
Un'Italia in pezzi. Spezzettata, disarticolata, divisa. Una metafora attualissima dei nostri giorni? Così sembrerebbe pensarla Gaetano Pesce, che da bravo italiano emigrato a New York si[...] continua a leggere »
Un volano per le rinnovabili: accordo Legambiente – Banche di Credito CooperativoFotovoltaico, solare termico, biomasse, efficienza energetica, minieolico e tanto altro ancora: 1.880 progetti approvati per oltre 91 milioni euro di investimenti in quattro anni. Dalla collaborazione tra Legambiente e Banche di Credito Cooperativo tanti esempi di buone pratiche e significativi passi avanti per [...] continua a leggere »
Primo Rapporto Nomisma 2010 sul mercato immobiliare È stato presentato a Bologna dall' Istituto di Ricerca Nomisma il Primo Rapporto 2010 sul mercato immobiliare 2010. Lo studio ha evidenziato come, nel corso del 2009, i prezzi siano scesi in maniera differente a seconda della cittàNel dettaglio, infatti, nelle tredici grandi realtà urbane il calo è [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare di Bologna a fine 2009AbitazioniGli indicatori qualitativi relativi alle tendenze di domanda, offerta e numero di contratti si presentano assai negativi nella prima parte dell' anno, mentre, pur rimanendo negativi, volgono verso una certa stabilizzazione nella seconda parte del 2009Anche il livello toccato dallo sconto, pur essendo alquanto elevato e sull' [...] continua a leggere »
Compravendite: contrazione in atto da più di tre anni (-28% dal 2006 al 2009)Secondo Tecnocasa nel secondo semestre del 2009 il mercato immobiliare italiano ha registrato un' ulteriore contrazione delle quotazioni; tuttavia, soprattutto in termini di volontà di acquisto, questo semestre è stato tra i migliori dal 2007 e, dall' estate 2009 a oggi, si [...] continua a leggere »