L’Home Staging consente con interventi a basso costo di rivoluzionare un immobile e renderlo un “prodotto vendibile”. Un’utile leva per vivacizzare il mercato. Oggi tra gli addetti ai lavori l’interrogativo non riguarda più se integrare il servizio di Home staging nel lavoro dell’agente immobiliare, ma come integrarlo. L’Home Staging, infatti, incide [...] continua a leggere »
Ricomincia a muoversi il mercato immobiliare degli Stati Uniti e guidano questa importante ripresa, pur con modalità differenti, Miami e New York continua a leggere »
La Struttura pubblica della Camera di Commercio di Rieti ha avviato la fase operativa con l’insediamento del suo Comitato di Borsa. L’organismo camerale punta a diventare il riferimento del settore immobiliare di Rieti e provincia, assolvendo ai suoi compiti di regolazione e sviluppo. Il Comitato ha avviato i lavori concernenti il primo Listino [...] continua a leggere »
Non sembrano fermarsi mai gli acquisti e le vendite immobiliari dei personaggi famosi americani, sempre impagnati a comprare o vendere casa continua a leggere »
Londra e Parigi si confermano le città con i prezzi al metro quadrato più alti di tutta l'Unione Europea. A ribadirlo uno studio di settore pubblicato da Afp. continua a leggere »
Nel 2012 hanno chiuso i battenti 11.000 imprese edili, da inizio crisi il 23% dei fallimenti registrati in Italia è legato al settore delle costruzioni e, fra edilizia ed indotto, hanno perso il lavoro 669.000 persone; è come se nessuno in tutta Palermo avesse più un impiego. continua a leggere »
Un'analisi appena pubblicata evidenzia come siano macroscopiche le differenze nei mutui concessi al Nord e al Sud. Nel settentrione i tassi di approvazione arrivano ad essere quasi tripli rispetto a quelli del Mezzogiorno. Al Sud si chiede il mutuo dopo aver compiuto 40 anni. continua a leggere »
Un'indagine diffusa da un famoso Istituto di ricerca sembra togliere all'immobiliare la palma di investimento preferito dagli italiani. Imu, difficoltà di ottenere mutui e grande successo dei coni deposito sembrano essere responsabili di questo fatto, ma sarà poi così vero? continua a leggere »
Arriva anche dall'Istituto Nazionale di Statistica la conferma delle difficoltà incontrate dal maercato immobiliare nello scorso anno continua a leggere »
Crisi economica, calo dei consumi, 8 aumenti dell’Iva in 40 anni, e Imu sulle imprese: non ci facciamo mancare proprio nulla. Urgono riforme. Sia durante che dopo la campagna elettorale, i politici hanno concentrato i loro messaggi sull’Imu per le abitazioni. Poco o nulla è stato detto su quella che il [...] continua a leggere »